Serie C Silver. Costa d'Orlando di scena a Catania per allungare la striscia di vittorie
I paladini di coach Condello arrivano alla trasferta catanese dopo due successi in altrettante uscite di campionato. Il roster della Polisportiva Alfa è di ottimo livello e annovera tra le sue fila l’ex Costa d’Orlando Mimmo Ferraro.
Viaggia alla volta del catanese l’Irritec Costa d’Orlando nella terza giornata del campionato di serie C Silver. Il quintetto paladino, a punteggio pieno dopo due uscite ufficiali, affronta la Polisportiva Alfa Catania, altra formazione a quota 4 punti per quello che si preannuncia come il big match della giornata.
I paladini di coach Condello arrivano alla trasferta catanese dopo il perentorio successo nei confronti dei “cugini” della Nuova Agatirno, in un derby che ha visto i biancorossi tonici e sempre sul pezzo, ad eccezione di un finale di primo quarto opaco. Dopo la visita al Green Basket Palermo, Antinori e compagni affrontano quindi un’altra sfida di un certo peso in esterna.
La neo-promossa Polisportiva Alfa Catania di coach Bianca è infatti formazione da prendere con le pinze. Il roster rossazzurro è di ottimo livello e annovera tra le sue fila l’ex Costa d’Orlando Mimmo Ferraro. I catanesi si candidano come una delle forze di questo torneo, per i paladini sarà dunque d’obbligo una prestazione di spessore per portare a casa i due punti.
Ad analizzare il prossimo incontro in casa paladina ci ha pensato il veterano Federico Antinori, giunto alla sua quarta stagione con la casacca della Costa d’Orlando: «Vincere contro l’Agatirno non era affatto scontato. Un derby è sempre un derby, è una partita sentita da tutti ma siamo stati bravi a dilagare nella ripresa dopo un inizio faticoso e a portare a casa i due punti. Sapevamo di avere di fronte un inizio campionato molto duro, con due trasferte difficili e in mezzo il derby. L’Alfa Catania è una squadra attrezzata e viene, come noi, da due successi di fila. Sarà subito un banco di prova importante. Vincere sarebbe per noi un grosso passo in avanti. Dobbiamo difendere forte e restare uniti, cercando di sfruttare il più possibile il gioco in contropiede, dove sappiamo essere devastanti».
La partita avrà inizio alle ore 18:30 di sabato 15 ottobre, presso la palestra “Leonardo Da Vinci” di Catania. Arbitri dell’incontro saranno i signori Antonio Giunta e Luca Massari, entrambi della sezione di Ragusa.