Serie C - Primo colpo di mercato della Saracena Volley: arriva la Brigandì

16.07.2015 09:38

Dopo l’ufficializzazione del nuovo allenatore, il 37enne Peppe Venuto, la Saracena Volley mette a segno il primo colpo di mercato in vista del prossimo torneo di serie C. Un campionato che pur essendo una matricola, il sodalizio diretto dal presidente Luca Leone vuole affrontare con le carte in regola per recitare  un ruolo importante. A conferma delle ambizioni del club ecco concretizzarsi l'arrivo della schiacciatrice Martina Brigandi, classe ‘88, proveniente dalla Polisportiva “Nino Romano” di Milazzo.

Cresciuta nelle fila della Polisportiva Barcellona ‘95 dove ha giocato i vari campionati giovanili, vanta una buona conoscenza della categoria in cui ha esordito a 15 anni proprio nella squadra della città del Longano. In Serie C ha disputato diversi campionati tra Santa Lucia del Mela e Barcellona con cui, nella stagione 2011/2012, ha conquistato la promozione in Serie B2. Le ultime due stagioni è stata protagonista a Milazzo nella Polisportiva “Nino Romano”.

Atleta determinata, Martina Brigandi ha il suo punto di forza nella capacità di mettersi a disposizione della squadra. Il neo acquisto potrà assicurare la necessaria esperienza in mezzo al campo nel prossimo campionato di Serie C in cui la Saracena Volley, allenata da Peppe Venuto, si presenta da matricola, ma non per questo senza la voglia di ben figurare. Un innesto che conferma la volontà del club di mettere il neo tecnico nelle condizioni di potere lavorare nel modo migliore. Peppe Venuto, che prende il posto di Valmi Fontanot, vanta una esperienza ventennale nel campo del volley, Venuto arriva alla Saracena dopo che nelle ultime stagioni è stato il secondo di Domenico Fazio alla Polisportiva Barcellona 95 dove ha conquistato due promozioni giungendo sino alla serie B2. Per dieci anni si è anche occupato del settore giovanile del team della città del Longano. Dal 2004 al 2011 è stato selezionatore regionale Fipav a livello giovanile, mentre negli ultimi tre anni ha svolto l’incarico di team manager della selezione regionale siciliana sino alle recenti Kinderiadi.

Martina Brigandì primo rinforzo del Saracena Volley

 

MESSINA FLASH