Serie C - Messina Volley attende la visita di Messana Tremonti

12.11.2016 17:25

Le ospiti arrivano all'appuntamento con propositi bellicosi dopo una netta sconfitta, mentre le padroni di casa sono reduci da una prova esterna vittoriosa ma non molto convincente

Il Messina Volley gioca in casa la gara relativa alla terza giornata del campionato di pallavolo femminile di Serie C. Avversario di turno ospitato sul taraflex peloritano è il Messana Tremonti, squadra messinese che si è rinforzata parecchio in occasione dell’ultima sessione di mercato estivo.
Infatti, la squadra ospite del presidente Omodei, ha contrattualizzato, oltre la banda catanese Privitera, il libero messinese Bonfiglio, la centrale calabrese Giordano, Federica Sicari altra centrale ex Savio e Cresci in Rete, una delle centrali della provincia messinese più famose ovvero Alessandra Munafò. L’atleta di Barcellona, che può ricoprire brillantemente anche il ruolo di opposto, è cresciuta nella formazione del Longano, ma ha collezionato presenze in Serie B2 e C anche a S.Teresa e Milazzo.
La formazione cittadina della Messana Tremonti, nelle prime due gare ha ottenuto risultati alterni: vittoria esterna a Milazzo per 3-1 contro l’As Volley 96 di mister Salmeri, mentre nella settimana scorsa ha ceduto l’intera posta in palio sul terreno amico del Pala Juvara di Messina perdendo per 3-0 a vantaggio della squadra etnea del Giavì & Clan.
Sicuramente sarà tanta la voglia di rimediare cercando un risultato positivo già in questa gara.
Il Messina Volley, invece, torna a giocare sul proprio taraflex, che lo ha visto vittorioso all’esordio contro il Nebrodi Volley per 3-0, dopo la trasferta a Torrenova in cui è stato costretto a vincere al tie-break in casa della Saracena di Annalisa Reitano, atleta che ha disputato una bella gara.
La non proprio convincente prova delle ragazze messinesi di Cacopardo, porta a pensare ad una speranzosa reazione per togliere, fin dall’inizio del match, qualsiasi dubbio sul risultato finale. Infatti, il Messina Volley, è stato attrezzato dal direttore sportivo Rizzo, per disputare quest’anno un ruolo da protagonista in questa categoria, dopo anni passati in Serie B2 a far maturare lo zoccolo duro di questa squadra.
Appuntamento, quindi, a domenica al Pala Sport S. Filippo con fischio d’inizio alle ore 17:30 e ingresso libero per il pubblico a partire dalle 16,30. Per l’occasione, attivati i servizi gratuiti riservati ai possessori della Messina Volley Card, richiedibile tramite posta elettronica a info@messinavolley.it.
Messina Volley: Polito, Rando, Carollo, Criscuolo, Guglielmo, Laganà, Nielsen, Cannizzaro, Donato, Scimone, Millo (L). All. Danilo Cacopardo.
Messana Tremonti: Carnazza, Sferrazza, Regalbuto, Sicari, Tringali, Munafò, Gentiluomo, Giordano, Lentini, Scilipoti, Privitera, Bonfiglio (L). All. Pilota.
Arbitri: Cavallaro e Finocchiaro.

Donatella Donato