Serie C Maschile - Team Volley Messina, pesante sconfitta a Giarre
New Image Giarre-Team Volley Messina 3-0
(Set: 25-16; 25-20; 25-17)
New Image Giarre: Arpaia, Torrisi M., Rizzo, Pagano, Cuccia, Sapienza, Bazzano, Calcarotta (K), Lo Presti, Ventura, Torrisi S., Bellito (L1), Longo (L2). All. Palma.
Team Volley Messina: Mastronardo M., Cavallaro, Di Blasi, D'Andrea M., D'Arrigo, Previti, Scafidi, D'Andrea F., Degli Esposti (K), Luverà, Briguglio, Ruggeri (L1) La Foresta (L2). All. Trimarchi.
Inizio di 2017 amaro per la formazione maschile del Team Volley Messina. La compagine giallorossa sul campo del Giarre non riesce a trovare continuità di risultati, rimediando una sconfitta piuttosto pesante e pregiudicando, forse definitivamente, la rincorsa ad un posto play-off.
Coach Trimarchi deve far fronte all’assenza di Giuseppe Mastronardo e per sostituirlo ricorre a Davide Di Blasi, tuttavia sono i padroni di casa a partire meglio e, sfruttando i problemi degli ospiti in ricezione, trovano, sin dalle prime battute, un vantaggio importante. Il distacco non verrà più ricucito anzi si dilaterà, fino ad assumere, nel finale, le consistenti proporzioni del 25-16. Le carte mescolate, nel secondo set, valgono un approccio decisamente migliore e i risultati sono palesi: la compagine messinese è più viva anche se i numerosi errori in battuta, da un lato, le impediscono la fuga, dall’altro, consentono alla squadra etnea di rimanere agganciata alla sfida e, di mettere la freccia nel momento topico del parziale.
L’ultima ripresa non ha più nulla da raccontare, La New Image Giarre ha dinnanzi la strada spianata e, complice il notevole entusiasmo, esprime un gioco lineare e maggiormente corale. Il Team Volley, dal canto suo, ha nelle prestazioni dei giovani Briguglio, Cavallaro e Previti le uniche note liete di una giornata piuttosto grigia, non solo dal punto di vista climatico.
Comprensibile, quindi, dopo il match la delusione di mister Trimarchi: “Ancora una volta non riusciamo a tradurre nel modo opportuno il lavoro della settimana. Nelle vacanze ci eravamo allenati bene nonostante qualche defezione. Sapevo che ci saremmo trovati di fronte a un impegno ostico ma ero fiducioso, invece, non siamo entrati mai in gara”.