Serie C Maschile. Sorride al Team Volley il derby con il Mondo Giovane
Team Volley Messina – Mondo Giovane 3-0
(Set: 25-22, 25-22, 25-22)
Team Volley Messina: Cavallaro D'Andrea M. D'Arrigo, Previti, Scafidi, D'Andrea F. Mastronardo, Degli Esposti (K) Gogliandolo, Luverà, Carmignani, Di Blasi (L1) La Foresta (L2) All. Trimarchi.
Mondo Giovane: La Malfa F. La Malfa G. Cucca, Porcino, Pagano, De Luca, Zuccaro, Spatola, Romeo (K) Zaffino, Puglisi, Coletta (L) All. Pagano.
----
Non è mai apparso in discussione il successo per la formazione maschile del Team Volley Messina che, alla Juvara, ha piegato in tre set le resistenze del Mondo Giovane. Comincia, quindi, con il piede giusto il nuovo corso per la formazione di mister Trimarchi, adesso impegnata, ancor di più, nella crescita e valorizzazione dei tanti giovani presenti nel vivaio.
Già in avvio la partita assume la piega desiderata, con la squadra di casa brava a porre tra sé e gli avversari diversi punti di distacco. La reazione finale riporta sotto gli ospiti, ma non spaventa eccessivamente, perché aldilà del 25-22, appaiono diversi i valori complessivi delle due rose. Nel secondo parziale, il copione è pressoché identico, così come il punteggio su cui si conclude. Buona volontà, dedizione ed attaccamento alla maglia ed alla causa sebbene si notino, non riescono a costituire, per la compagine di coach Pagano, antidoti sufficienti ad arginare la spinta dei giallorossi. E ciò è particolarmente evidente nell’ultimo periodo. Il Mondo Giovane, complice l’abbassamento del livello di guardia del Team Volley, accumula un vantaggio consistente, progressivamente sgretolato, quando D’Andrea e compagni decidono di tornare a premere sull’acceleratore.
“Oggi ci interessava raccogliere i frutti di ciò che abbiamo provato in settimana – ha detto il tecnico Francesco Trimarchi - e capire se il lavoro impostato in questi giorni potesse essere foriero di risultati. Da questo punto di vista mi ritengo abbastanza soddisfatto, perché, se si escludono alcuni cali di tensione che ci accompagnano dall’inizio della stagione, abbiamo tenuto il controllo della gara. Non dobbiamo più guardare la classifica ma concentrarci su ogni singolo allenamento, ci aspettano due settimane prima della prossima gara e, non sarà impegno agevole considerando lo spessore dell’avversario, ma noi cercheremo di fare la nostra gara”.