Serie D Maschile - Sconfitta per l'Athlon Pace del Mela sul campo dell'Orlandina
Pesante sconfitta per l'Athlon Pace del Mela, che cede in tre set sul campo dell'Orlandina Volley e si trova adesso a quattro punti di distanza dalla zona promozione, seppur con una gara da recuperare.
Incontro che inizia sui binari dell'equilibrio. I locali possono contare sulle giocate di categoria superiore di Tranchida e Bruno; i pacesi che devono ancora fare a meno di Emanuele Filoramo infortunato, sfruttano la buona vena realizzativa di Costa, che risulterà essere il miglior realizzatore tra gli ospiti. La parità perdura fino alle battute finali della frazione, quando sul punteggio di 23-23 un errore in attacco e uno a muro dell'Athlon consegnano l'uno a zero ai paladini.
Il parziale di mezzo inizia con un'Athlon determinata a rispondere all'ottima giornata dei padroni di casa. Il team di Lombardo ritrova gioco e sicurezza, arrivando a toccare un vantaggio di cinque punti sul 13-8. Tuttavia, nel momento in cui le sorti del set sembravano scritte, alcuni banali errori degli ospiti consentono all'Orlandina di acciuffare il pareggio e piazzare il decisivo sorpasso ai vantaggi: 26-24 e 2-0.
Ultimo game praticamente senza storia. Gli atleti di mister Fontanot scappano immediatamente, vengono raggiunti sul 16-16 ma ancora una volta sul più bello l'Athlon si inceppa. Non basta la girandola dei cambi che giunge dalla panchina e match chiuso 25-17.
La compagine del presidente Aloi cercherà di riscattarsi sabato 18 febbraio, data in cui riceverà la visita della Zanclon Messina, anch'essa reduce da una sconfitta.