Serie C Maschile - Ottica Sottile batte Mazara e aggancia la seconda piazza

08.12.2015 12:12

Ottica Sottile Barcellona - Essepiauto Mazara 3-0

(Set: 25-15, 25-22, 25-19)

Ottica Sottile: Mazzeo, Catania (L), Marchetta, Saccà, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Saitta, Biondo, Gitto, Accetta, Fugazzotto. All. Torre
Mazara: Sinacori, Rizzuto, Stuardo, Calandro, La Paola (L), Agola, Laudicina, Gancitano, Basilio, Mulone, Banaouas, Lombardo. All. Rizzuto
-----

Buona e convincente prestazione per l'Ottica Sottile, che, dopo l'immeritato ko della settimana precedente a Capaci, ritorna a fare punti e lo fa in maniera autoritaria. Grazie ai tre punti conquistati a spese dell'Essepiauto, la Pallavolo Morgan raggiunge quota 12 in classifica, e, complice il contemporaneo stop dello Sciacca a Palermo in casa Hobby Volley, riagguanta la seconda posizione in graduatoria.

In un Aia Scarpaci gremita in ogni ordine di posto i ragazzi di Enza Torre partono subito forte, ed il 25-15 con cui si chiude il primo parziale è l'emblematica prova di un set praticamente senza storia, in cui la difesa dei padroni di casa e l'ottima verve in attacco dei soliti Marchetta e Gitto hanno scavato un solco incolmabile per i giovani mazaresi.

Ad inizio gara il mister barcellonese schiera la diagonale opposto-palleggiatore composta da Trifilò e Saitta, Marchetta e Gitto schiacciatori, Biondo e Crisafulli al centro, Catania libero. Spazio nel corso del parziale anche per Fugazzotto, che a fine set, appena entrato, metterà a segno i punti che decideranno il parziale. Dall'altra parte, invece, mister Rizzuto si affida alla diagonale opposto-palleggiatore composta da Stuardo e Sinacori, Agola e Laudicina schiacciatori, Banaouas e Calandro al centro, libero La Paola.

Diverso è il copione del secondo e del terzo set in cui gli atleti allenati da Fabio Rizzuto danno filo da torcere ai tirrenici, regalando all'ampia platea una partita divertente e ricca di spunti, in cui comunque alla fine, senza eccessivi patemi d'animo, i gialloblu di casa sono riusciti in maniera abbastanza determinata ed ordinata ad imporre i loro ritmi ed il loro gioco, grazie anche alla positiva prestazione dell'intera linea difensiva, con in testa il libero Catania, autore di una prestazione più che dignitosa.

In questa fase, efficaci riscontri si sono avuti dal cambio della diagonale opposto-palleggiatore. Nelle fasi interlocutorie, è stato infatti l'innesto di Di Lorenzo e Saccà a dare il la alla stoccata finale sia nel secondo che nel terzo ed ultimo parziale. Prossimo impegno sabato nel derby contro il Csi Milazzo, che nell'ultima uscita ha fatto sudare le proverbiali sette camicie alla capolista Capaci.

gli atleti della Pallavolo Morgan in una foto di repertorio di Maddalena Galeano