Serie C Maschile. Mondo Giovane perde in tre set in casa col Floridia
Mondo Giovane - Virtus Floridia 0-3
(Set: 14-25, 15-25, 24-26)
G.G.S.D. Mondo Giovane Messina: Pollino, La Malfa, Puglisi, Cucca, Romeo (K), Zuccaro, Zaffino, Rizzo, Spatola, Calabrò, Coletta (L). All. Pagano.
A.S.D. G.S. Virtus Floridia: Pappalardo, Spanò, Cammarina, Randone, Bafumo, Bazzano, Buccheri, Petrolito (L), Inquanti, Galvino, Germano, Venosa. All. Italia
---
Pronostico pressoché scontato per la partita che domenica scorsa si è disputata alla palestra "Giorgio La Pira" di Camaro. A contendersi il match due formazioni agli antipodi della classifica: il Mondo Giovane Messina, fanalino di coda, ed il Virtus Floridia, attuale prima della classe del girone B nel campionato di serie C.
Primi due set da dimenticare per i padroni di casa impauriti al cospetto dell'esperta formazione ospite che si presentava con solo due set al passivo nelle cinque gare giocate. Presi di mira dall'avversario con un servizio ficcante, vengono negate le possibilità di costruzione del gioco in regia al giovane capitan Romeo e compagni. Nel terzo set coach Pagano suona la carica ai suoi che rispondono con una prestazione determinata e convincente di fronte al sestetto titolare del Floridia. I padroni di casa riescono a tenersi avanti coi punti fino al finale di set che sfuma soltanto ai vantaggi.
"Eravamo a un passo dal regalarci una piccola soddisfazione con la possibilità di riaprire il match - dichiara il mister del M.G. - La squadra dà segnali di crescita ma ancora troppo spesso subiamo dei black out. Continuiamo a lavorare sereni in attesa che arrivi continuità di rendimento in gara".
un attacco di Pollino