Serie C Maschile - Un Mondo G. Libertas in cerca di riscatto prepara la trasferta di Gravina
Il Mondo G Libertas si prepara ad affrontare la prima trasferta della stagione nel torneo di serie C. A Gravina contro una potenziale diretta avversaria in ottica salvezza come l'Usco, capitan Triolo e compagni vogliono mettersi alle spalle la sconfitta interna all'esordio con Pozzallo e provare ad aggiungere i primi punti alla classifica.
Non sarà un compito facile quello che attende la formazione messinese guidata in panchina da Giacomo Anastasi che però ha dimostrato già al debutto di avere le capacità di fare bene, con un roster che comprende tanti elementi provenienti dall'under 19 che stanno affrontando per la prima volta il campionato di serie C.
Il match contro il Gabbiano Pozzallo, anche se non suffragato dal risultato finale, ha messo in evidenza degli aspetti positivi nella prova dei biancoazzurri. Quanto fatto vedere dal Mondo G Libertas nei primi due set è incoraggiante in prospettiva futura. I biancoazzurri messinesi hanno dimostrato di potere competere in un torneo duro e livellato verso l'alto come la C. "La prova offerta dai ragazzi nella prima metà del match è stata buona - afferma Anastasi - contro un avversario forte, che ha in organico atleti con una maggiore conoscenza della categoria rispetto alla nostra. Eppure per due set si è giocato alla pari, siamo stati attenti in fase di ricezione e continui in attacco. Dal terzo in poi il match ha preso una piega diversa, nel senso che noi abbiamo incominciato a commettere qualche errore in più, perdendo un pò di sicurezza nei nostri mezzi. Un calo che contro una compagine solida e con diversi elementi di esperienza come Pozzallo non ti puoi concedere".
"Abbiamo già voltato pagina e rivolto sin dal giorno dopo le nostre attenzioni alla gara di sabato con il Gravina - prosegue il tecnico del Mondo G Libertas. Dobbiamo ripartire dai primi due set giocati su buoni livelli e dove la squadra ha dimostrato di essere in grado di poter lottare per il nostro obiettivo che è la salvezza. Possiamo crescere tanto come condizione e intensità nei ritmi di gioco ma soprattutto dobbiamo avere un pizzico di maggiore consapevolezza in noi stessi".
Per il match con il Gravina valido per la seconda giornata, Anastasi dovrebbe poter disporre di tutti gli effettivi della rosa. Le due formazioni si sono già incontrate a inizio stagione nella fase a gironi di Coppa Sicilia: tra le mura della Palestra La Pira ad imporsi è stato il Mondo G. Libertas per 3 a 2 al termine di un incontro dall'andamento altalenante nei set che consegnò ai padroni di casa il passaggio al turno successivo della manifestazione.
la squadra del Mondo G Libertas
MESSINA FLASH