Serie C Maschile. L'Ottica Sottile passa sul campo del Trinisi e consolida la seconda posizione

24.01.2017 16:27

Pallavolo Trinisi - Ottica Sottile Barcellona 1-3
(21-25, 25-21, 17-25, 21-25)

Trinisi: Pino, Bonaccorso, Campanella, Quattrocchi, Rizzo, Scilipoti, Russo, Trifiletti, Battaglia, Scilipoti G., Cutelli, Vento (L). All. Trifiletti
Ottica Sottile: Biondo, Marchetta, Fugazzotto, Saccà, Galdino, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Tumiati, Gitto, Accetta, Di Luca (L). All. Torre E.
Arbitri: Serena Comunale e Giulia Visalli di Messina

---

Nel big-match della giornata andato in scena alla Palestra Comunale di Giammoro l'Ottica Sottile Barcellona ha la meglio sul Trinisi. I ragazzi di mister Enza Torre vincono 3 a 1 andando a conquistare tre punti pesanti in ottica campionato.

Ottima partenza da parte della formazione del Longano ma Pino e soci non ci stanno e, intorno alla metà del parziale, riagganciano e sorpassano gli ospiti. Barcellona mantiene ordine in campo e riuscirà di li a poco a mettere nuovamente la freccia e sorpassare i padroni di casa, mantenendo 3-4 punti di vantaggio fino alla fine del parziale (21-25).

Identica è la trama del secondo set, con l'Ottica Sottile che, però, si porta questa volta avanti con discreta autorità, mentre, dall'altra parte della rete l'esperta squadra di Pace del Mela non riesce a controbattere con efficacia alle iniziative di Marchetta e compagni fino al 18-14.

Sul 20-18 per i barcellonesi avviene però la svolta decisiva con Pino al servizio per Pace del Mela, che indovina una incredibile sequenza di battute che di fatto consentono al Trinisi aggancio, sorpasso e indirizzeranno il set verso la squadra di casa. Nel terzo parziale Barcellona metterà subito il naso avanti, con break sempre più pesanti sino al definitivo 17-25. Nel quarto i gialloblu si portano avanti fino al 18-10 poi il Trinisi inizia a rosicchiare punti. Rimonta che viene  stoppata dal time-out chiamato dall'allenatrice barcellonese. Il finale premia gli ospiti che cosi incominciano il girone di ritorno nel migliore dei modi, guadagnando su tutte le dirette inseguitrici, eccezion fatta per il Partinico che ha fatto bottino pieno contro Sciacca. In classifica Barcellona è sempre seconda, ad un solo punto dal Partanna, mentre in terza posizione c'è il Partinico, distaccato di tre lunghezze.