Serie C Maschile - L'Ottica Sottile batte il Trapani e ritorna in vetta alla classifica
Ottica Sottile Barcellona - Elimos Trapani 3-0
(25-13, 25-19, 25-14)
Ottica Sottile: Mazzeo, Biondo, Marchetta, Saccà, Galdino, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Tumiati, Gitto, Accetta, Di Luca (L). All. Torre
Elimos: Battiata, Fontana, Margagliotti, Amico, Scibilia, Sveglia, Binaggia. All. Arnaudo
Arbitri: Menallo e Lo Buglio di Palermo
------
Agevole successo per l'Ottica Sottile che, in appena 58 minuti di gioco effettivo, conquista in tre set l'intera posta in palio (3-0) e, grazie alla vittoria al tie-break del Partanna (3-2 sul Terrasini), riconquista nuovamente la vetta della classifica.
L'incontro non ha mai avuto praticamente storia, anche perchè Trapani si è presentata a Barcellona con una formazione rimaneggiatissima (soltanto 7 atleti a referto, libero compreso), e pertanto Barcellona ha amministrato la contesa senza alcun patema d'animo in tutti e tre i parziali disputati. Mister Enza Torre nel corso del match ha quindi fatto ruotare praticamente tutti gli atleti a referto ad eccezione di Saccà e Trifilò, tenuti precauzionalmente a riposo. Ritorno in campo per il capitano di lungo corso Gigi Mazzeo, che, a due mesi di distanza, ha finalmente potuto nuovamente fare ingresso sul taraflex dell'Aia Scarpaci.
Ampio spazio anche per l'under Alessio Galdino (classe 2000) che ha davvero ben figurato, giocando ampi sprazzi di partita.
Con i 3 punti conquistati, l'Ottica Sottile raggiunge quota 28 in classifica, e riagguanta il primo posto (in virtù della classifica avulsa), grazie al successo da due punti (3-2) del Partanna sul Terrasini-Isola, che sarà prossimo avversario dei ragazzi del Longano nell'incontro in programma domenica prossima presso il Palasport di Isola delle Femmine.