Serie C Maschile - L'Ottica Sottile Barcellona viola il campo del Trapani in tre set

07.11.2016 17:59

Elimos Trapani - Ottica Sottile Barcellona 0-3 (Set: 11-25, 20-25, 20-25)

Elimos Trapani: Ciulla, Manuguerra, Aiuto F., Margagliotti, Arneudo, Amico, Scibilia, Coppola, Bevilacqua, Sveglia, Benaglia (L1), Battiata (L2). All. Arneudo S.
Ottica Sottile Barcellona: Biondo, Marchetta, Saccà, Galdino, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Marcini, Tumiati, Quattrocchi, Accetta, Di Luca (L). All. Torre
Arbitri: Aleo di Caltanissetta e Fazio di Agrigento

---

Frutta tre punti alla Pallavolo Morgan Ottica Sottile la trasferta in terra trapanese. In poco più di un'ora di gioco fa sua la gara contro l'Elimos Trapani, dopo una partita che solo in rarissimi frangenti ha viaggiato sul filo dell'equilibrio.

E' infatti al fulmicotone la partenza dei gialloblù del Longano, che, al fischio d'inizio degli arbitri Aleo e Fazio, piazzano un parziale di 12-3 che, ben amministrato da Crisafulli e compagni, consente ai barcellonesi di andare senza alcun patema d'animo al cambio campo sul 25-11. Nel secondo set Barcellona entra sin troppo rilassata sul bel taraflex trapanese, mentre, al contrario, gli ospiti ritrovano energie e grinta fino a quel momento non viste: così la partenza del secondo parziale è tutta di marca granata, grazie ad un break che recita il punteggio di 8-3. Da questo momento in poi l'Ottica Sottile, in maniera costante e chirurgica, pallone dopo pallone, rosicchierà il gap subito sino al 25-20 finale.

Una via di mezzo tra il primo ed il secondo atto del match sarà invece il terzo parziale, reso più interessante dall'ingresso in cabina di regia tra le fila locali di Fabio Aiuto. L'esperto trapanese, attualmente coach della prima squadra femminile di casa Elimos, ha trasmesso grinta e coraggio ai propri compagni di squadra, ma l'Ottica Sottile, comunque ha ben gestito la situazione, guidando il set con un vantaggio di 4-5 punti portato fino al fischio finale, che reciterà l'identico score del precedente parziale (25-20).

In poco più di un'ora Barcellona archivia così la pratica al termine di una prestazione tutto sommato convincente. Positiva infatti è stata l'autorità sciorinata nel primo parziale, in cui l'alta concentrazione ed il basso numero di errori hanno in pratica immediatamente consegnato in mano ai gialloblù barcellonesi il primo tassello del match. Viceversa negli altri parziali i ragazzi del ds Galia hanno forse leggermente abbassato la concentrazione, commettendo qualche errore di troppo che, ai fini delle statistiche ha reso lo score finale forse meno severo rispetto ai reali valori visti in campo.

L'Ottica Sottile conquista così il secondo successo in altrettanti turni di campionato e si appresta ad ospitare, domenica 13 Novembre alle ore 18, presso l'Aia Scarpaci la Pallavolo Terrasini. La formazione palermitana viaggia a quota 3 in classifica, in virtù di una vittoria (al primo turno in campionato, a Milazzo) ed una sconfitta (nell'ultimo turno, in casa contro Partanna).

fasi di una partita di questa stagione: fonte foto pallavolomorgan.it