Serie C Maschile - Letojanni sbanca Gravina: è la settima vittoria di fila

10.02.2015 19:19

U.S.C.O Gravina – Letojanni 0-3
(Set: 16-25, 17-25, 14-25)
Gravina: Catania, Dell’arte, Di  Stefano, Fichera, Messina, Nicolosi, Nicotra, Rapisarda, Sciuto, Ventimiglia, Villaroel, Consoli. All.: Dell’arte.
Letojanni: D’andrea, Gnani, Mastronardo G., Princiotta, Salomone, Schifilliti, Schipilliti, Laganà, Bonavita, Intilisano, Mastronardo M., Pelleriti, Venosa. All.: Staiti.
-----

Il Letojanni torna da Gravina con altri tre punti utili a continuare la sfida a distanza con la capolista Augusta per il primato nel girone B di serie C maschile. Un solo punto separa in classifica le due contendenti protagoniste in queste tredici giornate di campionato di un cammino quasi identico: tredici vittorie collezionate da Augusta e dodici per la formazione di mister Peppe Staiti. A fare la differenza in questo momento è un tie break, quello dello scontro diretto costato al sestetto jonico l’unica sconfitta in campionato. Da allora però Letojanni è cresciuta parecchio come affiatamento collettivo, ma anche come organizzazione sotto il profilo tattico e infine come condizione fisica, Ma soprattutto è andata acquisendo un passo gara costante tale da concedere agli avversari un solo set nei sette incontri successivi disputati.

Anche contro l’U.S.C.O, Nicola D’Andrea e compagni hanno mostrato una condotta perfetta, imponendo i propri ritmi in campo senza concedere al team etneo la possibilità di prendere fiducia e potere con l’arma dell’entusiasmo mettere in difficoltà il più quotato avversario. I punteggi finali dei set testimoniano da soli quello che è stato il copione del match: 16-25 il primo, 17-25 il secondo e 14-25 il terzo. Staiti si affida in partenza ai seguenti uomini: Schifilliti in regia con Laganà opposto, Gnani e Princiotta di banda con D’Andrea-Pelleriti al centro e Salomone libero. Formazione che è rimasta in  campo per tutti e tre i set. Il campionato adesso osserva una settimana di sosta per la conclusione del girone di andata, ma Letojanni sarà regolarmente in campo per il match di Coppa Sicilia con l’Aquila Bronte.   

 

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH