Serie C Maschile - La Pallavolo Messina torna da Trapani con tre punti d’oro
Nel momento più delicato della stagione i ragazzi di Trimarchi si compattano e tornano da Trapani con tre punti preziosi, conquistati grazie alla prestazione più convincente dell’anno.
Trimarchi rispolvera Scafidi dopo i cinque set in panchina della settimana scorsa. Per il resto solito sestetto titolare con Degli Esposti in regia, la coppia D’Andrea-Mastronardo al quattro e i centrali D’Andrea-D’Arrigo, libero Zappalà. Trapani dal canto suo si affida alla tecnica e all’esperienza di capitan Burriesci.
Il mister giallorosso chiede ai suoi una prova di carattere in cui a fare la differenza in campo deve essere la voglia di vincere prima ancora che la tecnica. L’inizio del match è impostato sull’equilibrio da ambedue i lati della rete. Il primo set è un susseguirsi di cambi-palla; di break neanche a parlarne. Le due formazioni danno vita ad un parziale entusiasmante condito da belle giocate e pochi errori. Ad aggiudicarselo (per 35-33) alla fine sarà la formazione ospite, che con un’ottima correlazione muro difesa ha la meglio sugli attacchi trapanesi.
Dopo la pausa, il match continua sulla falsariga del primo set. Questa volta però i giallorossi provano a piazzare l’allungo e costringono il mister di casa a chiamare time out sul 10-16. Complici un calo d’attenzione e la reazione della squadra di casa, la partita torna in parità sul 18-18. A togliere le castagne dal fuoco per la formazione ospite ci pensano D’Andrea, Scafidi e Mastronardo che con una serie di attacchi vincenti scardinano il muro avversario e portano la Pallavolo Messina sul 2-0.
Il terzo parziale è utile solo per suggellare la prestazione dei peloritani e di un Francesco D’Andrea da oltre 20 punti. Trapani non c’è più e chiude il parziale con un espulsione che consente ai giallorossi di anticipare i festeggiamenti.