Serie C Maschile - La Morgan completa la rosa con tre nuovi innesti
Definito l'organico barcellonese con l'arrivo di Fabio Marcini, la riconferma di Saccà e la promozione in prima squadra del giovane palleggiatore Galdino.
La Pallavolo Morgan Ottica Sottile ha definito alla vigilia dell'inizio del campionato la rosa che per la quarta stagione consecutiva punta ad essere protagonista nel massimo campionato regionale. L'ultimo nuovo arrivo all'Aia Scarpaci si chiama Fabio Marcini, palleggiatore, classe 1983, originario di Capo d'Orlando. L'atleta paladino ha giocato l'ultimo campionato due stagioni fa in serie C, a Messina, e conta svariate esperienze, tra l'altro, con la Pallavolo Orlandina e in ultimo, per l'appunto, con Brolo, Saponara e Pallavolo Messina sempre in serie C.
"Giungo a Barcellona - dichiara Marcini - con la voglia di fare bene e di dimostrare tutto il mio valore. Una cosa a cui tengo particolarmente, inoltre, è vestire i colori della città in cui è nato ed ha vissuto mio padre: un ulteriore stimolo per dare il massimo, grazie anche ad un gruppo unito ed affiatato come quello in cui sono stato accolto qui all'Aia Scarpaci".
Per il secondo anno consecutivo, invece, in prestito dal CSI Milazzo, farà parte della rosa della Pallavolo Morgan anche Antonio Saccà. L'esperto giocatore, classe 1984, ha alle spalle una lunga militanza nel campionato di Serie C, in cui ha disputato svariati tornei sia con la divisa milazzese che con quella della Morgan targata Domenico Fazio.
"Dopo l'ottimo campionato dello scorso anno - dichiarà Saccà - già a giugno ci siamo incontrati con la società ed è emersa subito la volontà reciproca di cercare di rinnovare il prestito anche per la nuova stagione. Il progetto proposto è esaltante ed accettarlo per me è stata una formalità."
Ultimo innesto nella rosa di atleti a disposizione di Enza Torre è Alessio Galdino, che, dopo le comparse negli scorsi anni in prima squadra, a partire da questa stagione entrerà a fare parte in pianta stabile del roster a disposizione della società del presidente Fazio. Nonostante la giovane età (è nato nel 2000), il palleggiatore barcellonese può infatti contare una discreta esperienza, avendo già esordito, appena quattordicenne, in serie C, e soprattutto avendo militato nella rappresentativa provinciale Fipav di Messina, con la quale di recente ha conquistato il Trofeo Sicilia.
foto di squadra dell'Ottica Sottile sono presenti anche i tre volti nuovi