Serie C Maschile - L’Ossidiana Messina batte la Pegaso e cala il tris di vittorie

20.03.2019 16:44

Terza affermazione in quattro gare disputate per l'Ossidiana Messina nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. L'imbattuta capolista ha superato, nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, la Pegaso con il punteggio di 9-5 (1-1; 2-0; 3-3; 3-1). 
Nonostante alcune importanti assenze e degli elementi in non perfette condizioni fisiche, la squadra peloritana è riuscita a piegare la resistenza di quella siracusana, costruendo il successo nel secondo e quarto parziale, nei quali alle cinque reti realizzate da Francesco Cama, Gabriele D'Agostino, Emanuele D'Anzi, Davide De Francesco e Daniele Bonansinga gli ospiti hanno risposto con un solo gol.
"Certamente non è stata una bella partita - comincia, così, la disamina del match del tecnico peloritano Nicola Germanà - avevamo tre defezioni ed altrettanti elementi reduci dall'influenza. Siamo riusciti, comunque, a conquistare l'intera posta in palio e, viste le premesse, è un aspetto importante. Concentrazione massima rivolta ora agli altri impegni che ci attendono". Sabato pomeriggio è in calendario la trasferta di Acicastello, dove Vinci e compagni saranno ospiti della Synthesis.

RISULTATI 4^ GIORNATA SERIE C1: Guinnes-Collage Waterpolo Palermo 17-5; Synthesis-Brizz Nuoto 4-8; Ossidiana Messina-Pegaso 9-5. Riposava: Torre del Grifo.

CLASSIFICA: Ossidiana Messina 10; Guinnes 9; Brizz Nuoto 7; Collage Waterpolo Palermo, Synthesis e Pegaso 3; Torre del Grifo 0.