Serie C Maschile - Inizia una nuova stagione per la Pallavolo W.G. Morgan: mercoledi 9 il raduno
Dopo la settimana propedeutica di preparazione, effettuata individualmente, i ragazzi della Pallavolo W.G. Morgan sono pronti a ripartire per un'altra entusiasmante avventura nel campionato di Serie C.
Mercoledì 9 Settembre, infatti, alle ore 19,30 gli atleti barcellonesi si ritroveranno all'Aia Scarpaci agli ordini di mister Enza Torre, anche quest'anno riconfermata alla guida della prima squadra della società del presidente Fazio. Con tante incognite in termini di calendario e girone (molte le società che hanno rinunciato ai propri diritti sportivi, così come molti sono stati i ripescaggi ancora da ufficializzare) capitan Mazzeo e compagni sono pronti a recitare un ruolo da protagonisti anche quest'anno e, soprattutto sono chiamati a migliorare quanto di buono già fatto nelle due precedenti stagioni (entrambe terminate con un terzo posto), anche perchè, in questa stagione sportiva, la Federazione Italiana Pallavolo, in virtù della riforma del campionato di Serie B Nazionale (che dal prossimo anno sarà serie B e non sarà più separato in B2 e B1) ha stabilito che sarà soltanto una la siciliana che verrà promossa in quarta serie.
La vincente della serie C pertanto si deciderà con la lotteria dei play-off, che vedrà partecipare con degli incroci tra gironi, le prime e le seconde classificate dei due raggruppamenti. Andando alla formazione che sarà ai nastri di partenza, la società cara al dirigente Sottile ha deciso di riconfermare quasi in blocco il gruppo che fin'ora tanto bene ha fatto, aggiungendo ad esso altri validi elementi provenienti dal settore giovanile, e tassellando l'organico con alcuni innesti di assoluta qualità, che, a breve, verranno ufficializzati dal direttore sportivo Ivano Galia.
Saluta il gruppo, invece, Fabrizio Parisi, al quale dal sodalizio barcellonese vanno i più sentiti ringraziamenti per l'abnegazione e l'enorme spirito di sacrificio dimostrato nelle due stagioni di permanenza all'Aia Scarpaci.