Serie C Maschile - Il Team Volley Messina contro Gupe Trecastagni rivede la luce
Team Volley Messina - Gupe Volley Trecastagni 3-1
(Set: 25-14, 22-25, 25-20, 25-15)
Team Volley Messina: M. Mastronardo, Cavallaro, Di Blasi, M. D'Andrea, D'Arrigo, Previti, Scafidi, F. D'Andrea, G. Mastronardo, Degli Esposti (K), Briguglio, Ruggeri (L1), La Foresta (L2). All. Trimarchi.
Gupe Volley Trecastagni: Scarpello, Coppola F. (K), Salemi, T. Coppola, Blandini, Scalisi, Fragapane, Gulisano, D'Amico, Maugeri, Romano, Cannavò (L1), Gulisano (L2). All. Gulisano.
---
Ritorno al successo per i ragazzi che, dopo tre sconfitte consecutive, hanno superato un combattivo Gupe. Dopo una prima fase di studio, in cui la giovanissima formazione ospite ha dimostrato da subito di avere tanti elementi interessanti, i ragazzi di mister Trimarchi, ieri in tribuna per squalifica con il direttore tecnico Bombara in panchina, riescono a far valere la maggiore esperienza e a prendere il largo riuscendo a portare il set sul binario giusto (25-14). Spazio anche ai giovani Briguglio e D'Arrigo.
La partenza lanciata dei padroni di casa, nel secondo parziale, con un secco 6-0 lascia pensare che il set possa essere controllato agevolmente. Purtroppo non è così. Un calo di tensione eccessivo e un ritorno ai soliti errori, vero neo della formazione giallorossa, permettono agli ospiti di prendere coraggio e consapevolezza dei propri mezzi. La partita cambia volto e sono i giovanissimi della Gupe a prendere vantaggio e tenere in mano il gioco. Nel finale un ritorno di Messina rende meno evidente il distacco (22-25). Nel terzo set la gara è più equilibrata. Dalla panchina c'è spazio anche per La Foresta. Messina sembra timorosa e i ragazzi ospiti cominciano a crederci. A fare la differenza è sicuramente l'esperienza dei giallorossi che riescono a mettere la testa avanti e portarsi sul 2-1 (25-20). Nel quarto e ultimo set Messina riesce a controllare e gestire meglio la gara tenendo sempre a distanza gli avversari e scavando un vantaggio rassicurante (25-15). Nel finale spazio anche al giovane Previti che chiude la partita con un suo attacco.
“Era una partita che ci poteva dare la possibilità di uscire da questo mese che ci ha visto protagonisti in negativo con tre sconfitte di fila – ha detto a fine gara coach Francesco Trimarchi -. Il gioco e l’attenzione non sono stati costanti, ma in un periodo così non ci potevamo aspettare di più. Chiudere, comunque, con una vittoria ci permette di tornare a lavorare durante la pausa natalizia con il giusto entusiasmo per tornare a giocarci le nostre chance nel girone di ritorno. Con la Gupe contava il risultato e ci prendiamo per buoni i tre punti”.