Serie C Maschile - Coppa Sicilia. Il Mondo Volley Messina affronta Giarre e sogna la finale
Si giocano nel fine settimana le semifinali in gara secca di Coppa Sicilia e il Mondo Volley Messina è tra le quattro formazioni in corsa per la conquista del trofeo. Già questo è un motivo di orgoglio per una società giovane ma ambiziosa che nella stagione attuale si sta confrontando per la prima volta con il palcoscenico rappresentato dalla Serie C. Torneo regionale dove occupa una terza piazza con speranze ancora aperte di potere accedere ai play off. Ma la forza del sodalizio cittadino è quella di guardare sempre oltre e provare, un passo alla volta, ad alzare l’asticella delle ambizioni.
Sin dall’inizio il sodalizio diretto dal presidente Luigi Billè ha attribuito grande importanza alla Coppa, ponendola in cima alla lista degli obiettivi, e ora si vuole provare a scalare l’ulteriore gradino. Domenica contro il New Image Giarre alla Palestra “Giorgio La Pira” (fischio d’inizio per le ore 18) i giallorossi cercano il biglietto per la finale. L’ambiente è carico, il gruppo consapevole delle difficoltà che presenta il match ma altrettanto motivato a dare il massimo per andare avanti. La crescita come personalità e livello di gioco fatta registrare da Attinà e compagni nel corso della stagione è il biglietto da visita di una squadra che crede nelle proprie potenzialità. A presentare la semifinale con Giarre è il presidente Luigi Billè (nella foto). “Non ho mai nascosto sin dalla programmazione della stagione che come società tenevamo molto alla Coppa Sicilia. Vogliamo ora continuare il nostro percorso e contro Giarre mi aspetto una prestazione totalmente opposta a quella vista nella gara di ritorno in campionato che non mi è piaciuta affatto”.
Determinazione e voglia di riscattare la prova del PalaJungo traspaiono dalle parole del presidente Billè. “A Giarre ho visto sin dall’avvio una squadra senza mordente, con poca convinzione. Domenica sono certo che vedremo nei ragazzi ben altro atteggiamento. Giochiamo in casa e questo è un vantaggio perché hai i tuoi punti di riferimento in campo e puoi contare sul sostegno del pubblico”. Il massimo dirigente non si nasconde le difficoltà del match ma è altrettanto convinto delle potenzialità della squadra. “Conosciamo il valore dell’avversario per averlo incontrato in campionato ma sappiamo di possedere le qualità per uscirne vincitori. Dovremo disputare la nostra migliore prestazione per andare avanti e siamo in grado di farlo”.
“Nelle ultime uscite si è avvertita un po' di stanchezza sotto il profilo mentale più che fisico - conclude il presidente del Mondo Volley -. Contro Gravina e soprattutto sul campo della Gupe non abbiamo brillato come gioco, anche se poi il risultato ci ha premiato con altrettante vittorie. Mi rendo conto che la stagione è stata lunga, logorante, ma in una semifinale le motivazioni sono così forti da farti recuperare quelle energie che magari sono un po' venute meno nelle recenti partite”.