Serie C Maschile. Il Mondo Giovane sconfitto in Coppa ma da segnali di crescita

24.10.2016 23:05

I ragazzi di coach Pagano cedono al tie-break in casa del Team Volley dopo una gara combattuta e ben giocata

Seconda sconfitta consecutiva per il MG Messina in coppa Sicilia che però lancia ottimi segnali per il futuro. I ragazzi di mister Pagano portano a casa solo un punto ma, nello stesso tempo, mostrano di essere una squadra pronta alle sfide che il campionato le presenterà.

Con determinazione e buona intesa, la squadra biancoblu ha retto a due ore e mezza di gioco, fronteggiando gli esperti avversari e cadendo solo al tie-break contro una formazione che, almeno sulla carta, avrebbe dovuto dominare il match. Di fronte a giocatori con trascorsi di B1, Pagano schiera in campo quattro atleti classe ‘99 (lo schiacciatore Pollino, i centrali Cucca e La Malfa, l’opposto Zuccaro), Giovanni Romeo come alzatore (classe ’96) e soltanto il libero Coletta e lo schiacciatore Puglisi ad alzare l’età media.

Il Team Volley riesce a chiudere 25 a 19 aggiudicandosi il primo set che però fa già apprezzare la combattività dei giovani avversari ed entusiasma il numeroso pubblico presente al Pala-Juvara per il derby. Nel secondo set il sestetto di casa cede il passo ai colpi di Puglisi e compagni che siglano ai vantaggi un 24-26.

La grinta e la concentrazione regalano un terzo set avvincente che vede la squadra ospite, guidata dalla intelligente regia del giovane Romeo, conquistare un altro combattuto set chiuso con lo stesso risultato del precedente (24-26). Stanchezza e cedimento di concentrazione del MG Volley, rilassata dal vantaggio nel computo dei set, consentono alla squadra di casa, costante nell’attacco, di conquistare abilmente il quarto con un perentorio 25-13.

Il sestetto allenato da Trimarchi replica vincendo il tie-break con un 15-10. “Sono davvero entusiasta – dichiara il tecnico del MG – per il gioco espresso dai miei giocatori che hanno seguito alla lettera le mie indicazioni. Si sono approcciati all’incontro con il giusto spirito di aggressività agonistica senza intimorirsi rispetto al più quotato avversario. Siamo tutti soddisfatti per una prestazione buona che è stata un banco di prova importante e trasmette fiducia per le prossime gare”.

Mondo Giovane e Team Volley si affronteranno nuovamente tra pochi giorni in occasione della prima giornata di campionato, prevista per domenica 30 ottobre alle ore 17 nella palestra “G. La Pira” di Camaro.

.

Esultanza del MG Volley per la conquista del secondo set  (foto Flavia De Francesco)