Serie C Maschile. Il Mondo Giovane affida la panchina a Mario Pagano

22.09.2016 15:47

Il sodalizio messinese punta sul 33enne tecnico ed insegnante di Informatica che torna così ad allenare nella città natale dopo le esperienze vissute tra Savona e Alassio dove, nel suo ultimo anno in Liguria, guida la serie D femminile ai play-off.

Parte dalla panchina il GGSD Mondo Giovane Messina nella programmazione della stagione della prima squadra maschile ai nastri di partenza del campionato di serie C. La scelta del sodalizio cittadino è caduta sul 33enne tecnico messinese ed insegnante di Informatica Mario Pagano che torna così ad allenare nella sua città natale dopo le esperienze in Liguria. Le ultime stagioni in Sicilia lo avevano visto protagonista come secondo alla It Com-Mata Volley, formazione che si aggiudicò la promozione in B1 femminile, ed ancora da scoutman nel Savio di B2 maschile. Poi le esigenze lavorative lo portano lontano da casa dove continua la sua formazione da allenatore fino a conseguire il 2° grado 2° livello giovanile Fipav. Diverse esperienze come atleta e allenatore tra Savona e Alassio dove, nel suo ultimo anno in Liguria, guida la serie D femminile ai play-off. Poi l’ambito trasferimento di cattedra ed il rientro in città disputando la scorsa stagione da giocatore alla Zanclon in serie D.
“Siamo molto contenti dell’arrivo di Mario – dichiara De Marco, presidente del GGSD Mondo Giovane – è un tecnico giovane ma dotato di una buona esperienza. Lo conosciamo bene visto che qui da noi è già stato atleta e capitano in serie D. Sa bene come rapportarsi per lavorare al meglio con i ragazzi vista la sua professione. Sono sicuro darà un grande apporto alla società ed a tutto l’ambiente”.

“Sono molto motivato e pronto a lanciarmi in questa nuova avventura – aggiunge Mario Pagano – so benissimo che non sarà una stagione semplice ma mi piacciono le sfide. Condivido appieno il progetto di far crescere dei giovani affiancati in campo da qualche figura di riferimento. E’ stato il fattore determinante che mi ha portato ad accettare questa rispetto alle altre proposte ricevute. Sicuramente ci vorrà del tempo per ottenere determinati risultati ma ci sono tutti i presupposti per fare bene nel lungo termine».
La squadra ha già iniziato la preparazione atletica e si stanno perfezionando gli ultimi inserimenti in rosa. Il primo impegno ufficiale è fissato per sabato 8 ottobre alle ore 17 nell’impianto di casa della palestra “G. La Pira” con il debutto in Coppa Sicilia contro il Mondo Volley.