Serie C Maschile - Il Mondo G Libertas fa il pieno a Giarre; il 2016 parte bene
New Image Giarre – Mondo G Libertas 0-3
(Set: 16-25, 17-25, 15-25)
Giarre: Di Pino, Cuccia, Sapienza, Leotta, Talarico, Calcabotta, Spina, Torrisi N, Torrisi S, Pagano, Spinella (l1), Longo (l2). All. Talarico.
Mondo G Libertas: Pino, Giglio, Silvestro, Barbera, Attinà, Billè, Tumino, Bonavita, Triolo, Germanà (l). All. Anastasi.
Arbitri: Giulia Privitera e Denise Galletti.
----
Tre punti che fanno bene a classifica e morale quelli colti dal Mondo G. Libertas alla ripresa del campionato di serie C di pallavolo maschile. Ma soprattutto una preziosa iniezione di fiducia per il proseguo della stagione ora che ci si avvia ad entrare nella fase cruciale. Non poteva iniziare meglio il nuovo anno per la formazione guidata in panchina da Giacomo Anastasi che conquista l’intera posta in palio sul campo di una possibile rivale diretta in ottica salvezza. Al PalaJungo i messinesi hanno ragione in tre set del New Image Giarre, al termine di una prova di estrema regolarità.
Il Mondo G. Libertas ha tenuto in mano l’inerzia del gioco per tutta la durata del match, riuscendo ad evitare quei cali di tensione che in altre circostanze si erano rivelati fatali. Anastasi punta sulla formazione standard con la novità dell’impiego di Massimiliano Attinà al centro in coppia con Pino. Giglio in regia con Kevin Barbera a completare la diagonale palleggiatore-opposto, Billè e Tumino di banda, mentre Riccardo Germanà svolge le mansioni del libero. Al Mondo G Libertas è bastata poco più di un’ora e tre set dall’andamento fotocopia per avere la meglio sul complesso etneo. Prova di forza di tutto il collettivo messinese che ha saputo mantenere elevato il livello di concentrazione con una nota particolare per la prova di Kevin Barbera, tornato ad essere pulito e letale in attacco e Attinà che, impiegato in un ruolo nuovo, ha giocato una bella gara, aiutando la squadra a trovare maggiore equilibrio.
Un successo pesante perché consente di distanziare in maniera ulteriore il New Image Giarre (adesso scivolato a -6) e incrementare il margine di sicurezza sulla zona rossa della classifica.
una fase di gioco di una partita del Mondo G Libertas
Massimiliano Attinà in attacco
MESSINA FLASH