Serie C Maschile - Il Ct Vela vince gara uno con il Montekatira e mette nel mirino la Final Four
L’attività dei tornei a squadre si sta rivelando particolarmente positiva per il Circolo del Tennis e della Vela di Messina. Le racchette peloritane si stanno ritagliando un ruolo da protagoniste sul fronte maschile anche nel torneo di serie C. Dopo avere disputato una prima parte di torneo senza sbavature tanto da andare a concludere il girone al primo posto con 18 punti (frutto di sei vittorie su altrettanti incontri), la formazione A del Ct Vela Messina ha esordito nel tabellone dei play off battendo il Montekatira per 5 a 1: una vittoria pesante quella ottenuta nella gara di andata dei quarti di finale, anche perché maturata in trasferta.
Tra i protagonisti di questa vittoria, un ruolo prezioso per il successo lo hanno svolto Francesco Caputo e Lorenzo Fucile aggiudicandosi due singolari non privi di insidie: Caputo si è imposto su Felicini, al termine di un confronto equilibrato nei due set d’apertura, vincendo il primo per 6 a 4 e cedendo il secondo per 6 a 3; alla distanza uscivano fuori le migliori qualità atletiche e anche tecniche del tennista messinese che si aggiudicava il terzo e decisivo parziale senza cedere un gioco. Ancora più marcato il successo di Fucile che ha concesso soltanto quattro game all’etneo Platania: 6-0 6-4 lo score in favore del portacolori del circolo cittadino. Il terzo punto nei singolari lo ha portato Famà che in due set (6-3 6-2) ha liquidato la pratica Mannino: disco rosso per Villari costretto a cedere in due tirate partite contro Torrisi (4-6 5-7).
Ad arrotondare il bottino ci pensavano i due incontri dei doppi che premiavano entrambi le coppie del Ct Vela: Caputo e Fucile regolavano Torrisi-Platania per 6-0 6-4, mentre Vidiri e Famà avevano la meglio dopo tre set intensi di Vaccaro e Leonardi (6-4 3-6- 6-1).
Con questo successo, la formazione cittadina si porta a un passo dalla qualificazione al concentramento finale che si svolgerà peraltro sui campi di viale della Libertà a Messina dal 23 al 25 maggio. Per completare il percorso resta da affrontare la sfida di ritorno (domenica ore 11) con il Ct Vela i che godrà del vantaggio del fattore campo.
La squadra "A" del Ct vela Messina impegnata nel torneo di serie C: dietro da sinistra Lorenzo Fucile - Christian Famà - Giorgio Villari; davanti da sinistra: Fausto Tabacco - Pier Paolo Vidiri - Francesco Caputo