Serie C Maschile - Davide Tumiati è il nuovo acquisto della Morgan
Il forte schiacciatore vanta diversi trascorsi tra serie B1 e B2. "Sono contento di rientrare nel progetto di una società che ha degli obiettivi chiari - ha detto Tumiati - e mi stimola molto l'idea che li si voglia raggiungere puntando su un gruppo giovane e che in palestra sa lavorare sodo".
La Pallavolo Morgan Barcellona opera un innesto importante in vista del campionato di serie C maschile che si preannuncia sempre più impegnativo. Il sodalizio del presidente Giuseppe Fazio potrà contare, nella prossima stagione, sulle prestazioni sportive di Davide Tumiati, schiacciatore, classe 1989, proveniente dal Pro Vittoria, società facente parte del consorzio Vero Volley. Tumiati ha giocato in serie C nell'ultimo campionato con il Volley Bollate, ma ha trascorsi in campionati nazionali con le maglie di Saronno, Iunica Pallavolo e Volley Milano.
Giunto in Sicilia per motivi di lavoro ha immediatamente sposato la causa barcellonese, mostrandosi entusiasta per la nuova esperienza: "Per quanto riguarda la stagione - dichiara il neo-acquisto del Barcellona - non conosco la realtà pallavolistica siciliana. Ad oggi sono contento di rientrare nel progetto di una società che ha degli obiettivi chiari e mi stimola molto l'idea che li si voglia raggiungere puntando su un gruppo giovane e che in palestra sa lavorare sodo. Personalmente, spero di portare un buon contributo alla squadra e soprattutto che la stagione si riveli all'altezza delle aspettative".
"Ho già avuto il piacere di conoscere Davide - ribatte il tecnico barcellonese Enza Torre - e le prime impressioni sono davvero ottime. La passione che ha per questo sport e la voglia che ha di lavorare in palestra mi inducono a pensare che sia la persona giusta per la nostra squadra."
lo schiacciatore Davide Tumiati
MESSINA FLASH