Serie C Maschile - Colpo grosso dell'Ottica Sottile Barcellona a Mazara
Essepiauto Mazara - Ottica Sottile Barcellona 0-3
(Set: 18-25, 14-25, 18-25)
Mazara: Sinacori, Stuardo, Calandro, La Paola (L), Agola,Laudicina, Gancitano, Basilio, Mulone, Banaouas, Lombardo. All. Stuardo/Ferro
Ottica Sottile Barcellona: Mazzeo, Marchetta, Galdino, Saccà, Trifilò, Crisafulli, Saitta, Pantano (L), La Macchia, Biondo, Gitto, Accetta. All. Enza Torre
----
Nella Palestra di Mazara l'Ottica Sottile sfodera una delle migliori prove stagionali per gioco prodotto e concentrazione riuscendo a portare casa tre punti importanti per la classifica. Un 3 a 0 finale mai in discussione con i ragazzi di mister Enza Torre che sono riusciti a imporre il proprio ritmo sin dall'inizio senza mai concedere ai padroni di casa della Essepiauto la speranza di potere cambiare le sorti del match.
Soltanto il primo set infatti ha dato qualche patema d'animo a Marchetta e compagni che, strada facendo, grazie all'ottimo lavoro in battuta, sono riusciti comunque con molta disciplina a scavare il solco decisivo conquistando il primo parziale. Se nel precedente atto è stata la battuta a dare il là alla fuga dei barcellonesi, al cambio campo, non sarà solo la linea dei 9 metri ad essere efficace, ma anche le alte percentuali di realizzazione in attacco ben coadiuvate da un'ordinata difesa che non darà spazi a Calandro e compagni.
Nonostante i cambi effettuati da mister Stuardo (che in questa partita ha sostituito Fabio Rizzuto, squalificato per un turno), il copione nel terzo ed ultimo set è praticamente lo stesso. Sin da subito i barcellonesi scavano un solco nel punteggio: i padroni di casa provano a rientrare in gara con un sussulto d'orgoglio che comunque risulterà vano, visto il 25-18 finale.
Sicuramente se da una parte l'Essepiauto non ha sfoderato una delle sue migliori prestazioni stagionali, pagando forse la tensione vista l'importanza della gara, che rappresentava per i mazaresi la possibilità di continuare ad inseguire il sogno play off, molto merito va dato ai ragazzi di Enza Torre che, mai come in quest'ultima performance, hanno pigiato sin dall'inizio il piede sull'acceleratore, lavorando molto bene in quasi tutti i fondamentali. L'Ottica Sottile con questo successo scava un divario importante sulla quarta piazza e, a tre giornate dalla fine, con Capaci che ha ormai ipotecato la prima posizione in griglia, la squadra gialloblu mantiene i due punti di vantaggio sullo Sciacca, vittorioso sabato sul Palermo (sponda Hobby Volley).
l'Ottica Sottile festeggia la vittoria di Mazara