Serie C Maschile - Team Volley: mister Trimarchi presenta la nuova stagione

12.09.2016 19:23

Squadra al lavoro in vista del debutto stagionale con la Coppa Sicilia.  Mister Trimarchi: "La squadra è composta da quei ragazzi che, nella seconda parte dello scorso campionato hanno dimostrato di poter essere protagonisti cui si aggiungono una serie di elementi che già l’anno passato sarebbero potuti tornare utili e che, adesso, fanno parte della rosa". 

Il Team Volley Messina prosegue la preparazione e, adesso, mette nel mirino l’esordio stagionale, fissato per domenica 16 ottobre alle 17 sul parquet del Mondo Volley (Palestra “La Pira” di Camaro San Paolo) nel secondo incontro del triangolare della prima fase di Coppa Sicilia (si comincia con la sfida fra il Mondo Giovane e il Mondo Volley). Una manifestazione che la formazione presieduta da Luigi Guerrera intende onorare al meglio e che servirà anche per rodare i meccanismi in vista dell’inizio del campionato. Il tecnico, Francesco Trimarchi, è consapevole di avere a disposizione un organico importante per la serie C.

“Facciamo parte di una società importante – ha detto Trimarchi - che ha l’obiettivo di diventare un riferimento in città per quanto concerne il mondo della pallavolo. La mia squadra, nello specifico, è composta da quei ragazzi che, nella seconda parte dello scorso campionato hanno dimostrato di poter essere protagonisti in questa categoria, cui si aggiungono una serie di elementi che già l’anno passato sarebbero potuti tornare utili e che, adesso, fanno parte della rosa. Durante l’estate abbiamo cercato di creare un gruppo fatto per la maggior parte di atleti messinesi che condividessero la nostra idea di pallavolo e, posso dire che, ci siamo riusciti. Vogliamo identificarci con la città, evitando di fare troppi proclami ma, lasciando che a parlare siano il campo e le prestazioni. Indicare quali saranno le compagini più competitive è difficile per il momento, sicuramente ci troveremo di fronte squadre forti ed attrezzate ma stiamo lavorando sodo per essere pronti all’appuntamento".

 

coach Francesco Trimarchi