Serie C - Letojanni supera anche il Social Volley: la B2 è sempre più vicina
Letojanni – Social Volley 3-0
(Set: 25-16, 25-11, 25-15)
Letojanni: Gnani, D’Andrea, Laganà, Schifilliti, Salomone (l), Princiotta, Pelleriti, Mastronardo G., Mastronardo M., Bonavita, Spina, Intilisano, Venosa. All.: Staiti
Social Volley: Bazano, Scheid, Di Stefano, Rubino, Viaggio, Saitta, Aliffi (l), Reina. All.: Marino
Arbitri: Ciccarello e Giorgianni
----
Tre set sono sufficienti al Letojanni per battere il Social Volley, conservare invariato il margine sull'Augusta seconda in classifica (+4) e compiere un nuovo passo verso la promozione. Ancora una prova senza sbavature della formazione jonica che ha preso in mano il pallino del gioco e con un lavoro di qualità in tutti i fondamentali, a cominciare dalla battuta si è assicurata la posta in palio con una certa disinvoltura. Lo scarto finale dei set piuttosto consistente (25-16 il primo, 25-11 il secondo e 25-15 il terzo) ben rispecchia quella è stata la differenza di valori in campo.
Letojanni si affida in partenza sullo schieramento che vede Schifilliti, Laganà, Princiotta, Gnani, D'Andrea e Pelleriti con Salomone libero.
"Non era una gara semplice - afferma mister Stiati - loro sono una buona squadra ma giovane e se li metti sotto pressione possono commettere degli errori. I ragazzi sono stati bravi nel mettere in pratica quello che sapevamo di dovere fare per vincere. Hanno battuto bene mettendoli sotto pressione, di fatto limitando al minimo le possibilità di giocare al centro. Ma soprattutto sono stati bravi nel mantenere sempre alta la tensione uscendo bene da qualche piccolo momento di difficoltà su alcuni loro turni di battuta".
MESSINA FLASH