Serie C - La Nino Romano ci mette il cuore ma è Giarre a spuntarla
Nino Romano – Life Electronic Giarre 0-3
(Set: 22-25, 24-26, 23-25)
Nino Romano: Aricò, Brigandì, De Luca, Di Bella, Genovese, Guardo, Mazza, Musicò A (K), Musicò M, Passalacqua, Patti, Lo Duca (L). All. Maccotta
Giarre: Barone, Beninato, Fichera, Giuffrida, Il Grande, Pandolfo, Principato, Privitera E, Privitera G, Scandurra, Sergi, Marano (L).
----
La Nino Romano lotta con il coltello tra i denti ma è costretta a cedere la posta in palio a un solido e particolarmente competitivo Giarre. Alla Palestra Ciantro la formazione etnea si è imposta per 3 a 0 al termine di un match nel complesso equilibrato che si è deciso nelle fasi cruciali dei set. La classe di elementi con esperienza in categorie superiori come Il Grande e Barone hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte ospite nei momenti in cui era necessario mettere palla a terra. Ottima la prova di Giarre anche nella fase difensiva e al servizio, dove ha commesso pochi errori nel corso della gara.
In un contesto difficile, la Nino Romano, costretta a rinunciare ancora una volta a due pedine importanti come Giuliana Guardo e Maria Laura Patti, ha giocato la sua partita lottando punto a punto contro un avversario più esperto. La squadra mamertina ha un organico molto giovane che fa del collettivo la sua arma migliore e questo lo si è visto, anche se a fasi alterne, contro il Giarre.
Il girone di andata si chiude con un bilancio positivo per le ragazze del presidente Lo Duca e di mister Maccotta che con 22 punti stazionano in terza posizione con un ruolino di sette vittorie e tre sconfitte e con la salvezza virtualmente archiviata.
Federica Di Bella - NIno Romano
Emanuela Passalacqua in azione (Nino Romano)
MESSINA FLASH