Serie C. Il Team Volley batte nel recupero Milazzo e chiude in vetta il girone di andata

26.01.2017 17:14

Le peloritane sono apparse, sin dalle prime battute, in totale controllo del match e la determinazione riversata sul terreno di gioco, si è rivelata ricetta vincente per archiviare in tre set la pratica. La formazione di mister Flavio Ferrara chiude il girone di andata in testa.

Il recupero della sfida tra Team Volley Messina e Asd Volley 96, originariamente in programma sabato 7 gennaio e successivamente rinviata a causa del maltempo imperversato su tutto il meridione, ha riconsegnato alle ragazze, allenate da mister Ferrara, la testa solitaria del girone C, incoronandole contestualmente campionesse d’inverno.

Alla Juvara, le peloritane sono apparse, sin dalle prime battute, in totale controllo del match e la determinazione riversata sul terreno di gioco, si è rivelata ricetta vincente per archiviare, in tre set la pratica.

L’avvio scoppiettante è foriero, infatti, di un discreto margine che, progressivamente si amplia ed assume le sembianze del 25-15 su cui si conclude la prima frazione. Il ritorno in campo non appare diverso ma, a fronte di una partenza sprint c’è da registrare la reazione delle ospiti. La formazione mamertina, raschia il barile, riuscendo a rimanere aggrappata al parziale fino al 18-17, momento nel quale si concretizza l’allungo decisivo. Forte del doppio vantaggio, il Team Volley dell’ultima ripresa, non lascia più spazio di replica e dall’alto di un distacco largamente rassicurante, gestisce la partita senza rischiare nulla.

“Oggi, indipendentemente dall’avversario, era necessario vincere e ci siamo riusciti – ha commentato nel dopo gara mister Ferrara – sapevamo che, per riprendere la vetta, dovevamo fare risultato e le ragazze si sono prodigate per raggiungerlo. Il successo ci mette nelle condizioni mentali migliori per affrontare il ritorno, durante il quale lavoreremo al massimo per proseguire lungo la strada tracciata fin qui.”

Giunti al giro di boa, il campionato osserverà un turno di riposo, non le atlete messinesi. Bitto e compagne torneranno sul taraflex della Juvara già sabato, per ricevere la visita del San Cafè Team Catania. Il match valevole per i quarti di finale della coppa Sicilia, costituirà anche l’occasione per vedere all’opera le compagini provenienti dagli altri raggruppamenti.

Giordana Siracusano in azione (fonte foto da altri campi)