Serie C - L'imbattuto Savio centra una nuova vittoria sul campo del Trinacria
Pgs Trinacria - Pgs Savio Messina 0-3
(Set: 14-25,18-25,10-25)
Pgs Trinacria: Addamo, Di Mauro, Lella, Marano, Musmeci, Nicolosi, Vecchio, Zuccaro, Giuffrida (L). All Rinaldi
Savio Messina: Bitto, De Domenico, Klinec, Nielsen, Raymo, Toscano, Siracusano,Ferrarini, Letizia (L). All. Conti Nibali
-----
Prosegue il cammino trionfale del Savio nel girone B di serie C di pallavolo femminile. La capolista, guidata in panchina dal tecnico Sergio Conti Nibali supera indenne la trasferta di Acireale contro la formazione di casa del Pgs Trinacria, allungando a undici la serie di vittorie in campionato. Toscano e compagne si aggiudicano l'intera posta in palio per 3 a 0 con una nuova prova di sostanza e concretezza, tenendo sempre in mano il pallino del gioco.
La squadra etnea ha provato ad opporre una certa resistenza al più quotato avversario ma la diversa caratura tecnica tra le due squadre è apparsa troppo evidente per potere immagine una contesa più equilibrata. Soltanto nel secondo il Trinacria è riuscito a limitare il passivo a un più contenuto -7 (18-25), mentre nel primo e nel terzo si è assistito a un monologo ancora più marcato del Savio che partiva deciso andando a scavare con una progressione costante l'ampio solco che portava ai punteggi finali di 14-25 e 10-25. Debutto in serie C per Nicole Ferrarini, che ha fatto il suo ingresso in campo nel corso del match al posto della Toscano in regia.
In classifica il Savio tiene ben salda la prima posizione con 31 punti, conserva l'imbattibilità stagionale portando a cinque le lunghezze di vantaggio sul Giarre, rimasto questo weekend fermo ai box per il turno di riposo previsto nel calendario.
MESSINA FLASH