Serie C - Il Savio aggiunge altri due tasselli al roster: Letizia e Nielsen ancora in gialloblù
Il Savio aggiunge altri due tasselli al roster che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie C. Si tratta della conferma di giocatrici che nella scorsa stagione hanno ricoperto un ruolo importante nel brillante torneo disputato dalla società messinese. Il libero Rosa Letizia e la schiacciatrice Marcela Nielsen continueranno a indossare la maglia gialloblu e con l’esperienza acquisita negli anni, abbinata alle capacità professionali e tecniche, possono rappresentare un valore aggiunto nel gruppo affidato alla guida dell’allenatore Sergio Conti Nibali con il supporto di Monica Ferrarini.
Rosa Letizia nel ruolo di libero garantisce solidità in vista di un torneo difficile come quello regionale di Serie C. Cresciuta nelle fila del Capo d’Orlando, dove ha disputato tutta la trafila del settore giovanile, vanta anche due stagioni nei campionati nazionali con la It Com (una in B2 con la promozione e una in terza serie culminata con il mantenimento della categoria). Segue il passaggio al Santa Teresa, dove resta per quattro anni raggiungendo una finale play off in Serie C. “Sono contenta di continuare a indossare la maglia del Savio – ha detto la Letizia -. Qui ho trovato un ambiente familiare che ti mette nelle condizioni di lavorare al meglio e ti fa sentire piena fiducia. So anche di essere una delle veterane della rosa e dunque di dovere essere un esempio per le atlete giovani. Una responsabilità che accetto con piacere ma anche uno stimolo per impegnarmi ancora di più in modo tale da permettere alla squadra di raggiungere gli obiettivi”. Uno di questi si chiama B2. “Si punta sempre al massimo quando si va in campo. La nostra intenzione è quella di raggiungere la promozione. Ci siamo andati molto vicino l’anno scorso, adesso vorremmo provare a trasformare questo sogno in realtà. Penso che ce lo meritiamo tutti e soprattutto la società composta da persone eccezionali”.
Terza stagione nelle fila del Savio, seconda consecutiva per la Nielsen. La statuaria atleta di origini argentine ma con passaporto italiano, ha indossato la maglia del Savio per la prima volta in B2 (2012-13) fornendo un contributo fondamentale per il raggiungimento della salvezza in campo. Un lusso per la C visto che Nielsen ha calcato i campi della B2 e B1 con Voghera, Potenza e Palmim raccogliendo ottimi risultati sia in termini di presenze che di medie realizzative sempre elevate. “Conosco bene il Savio, società dove mi trovo bene - dichiara la Nielsen - e che voglio aiutare a raggiungere la vittoria del campionato. Che è in fondo il nostro obiettivo comune, della società, delle mie compagne ma anche mio personale. Qui inoltre riesco a conciliare nel modo migliore le mie esigenze personali con la pallavolo”. “Puntiamo in alto. Sono convinta che se tutti noi, squadra, società e tecnico metteremo in campo il cento per cento di entusiasmo, aggressività e motivazione possiamo fare molto bene".
il libero Rosa Letizia
Marcela Nielsen
Rosa Letizia in azione
MESSINA FLASH