Serie C Femminile – Il Messana Tremonti raggiunge la salvezza con un turno di anticipo

26.04.2017 13:57

Il Messana Tremonti si assicura con un turno di anticipo sulla conclusione il diritto di partecipare anche nella prossima stagione al massimo campionato regionale di pallavolo femminile. Con il successo sul Maniel Beach Letojanni ottenuto tra le mura del PalaJuvara le arancioni messinesi blindano l’ottavo posto nella classifica del girone e possono festeggiare la salvezza.

L’obiettivo prioritario della stagione per il sodalizio presieduto da Mauro Omodei è stato raggiunto: un cammino sicuramente non privo di difficoltà quello sostenuto dal Messana Tremonti ma premiato dal raggiungimento del risultato finale. La partita non ha riservato particolari insidie a capitan Scilipoti e compagne con tre set andati in archivio con distacchi in doppia cifra: primo e secondo appannaggio delle padrone di casa con un duplice 25-14, il terzo si è concluso 25 a 11.

"Siamo contenti di avere raggiunto l’obiettivo societario della salvezza – commenta il tecnico Fabio Romano -. Letojanni si è difeso bene lottando al meglio delle proprie forze per metterci in difficoltà. Faccio i complimenti a loro cosi come dico brave alle mie atlete che hanno sempre creduto nella salvezza. Un grazie al presidente Omodei per la fiducia e la stima che ha riposto in me”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il commento del presidente Mauro Omodei: “Abbiamo raggiunto l'obiettivo stagionale che ci eravamo preposti e dunque non posso che essere contento. Le ragazze hanno giocato bene, con attenzione consapevoli di dover raggiungere la vittoria per una salvezza meritata. Adesso possiamo rivolgere lo sguardo al futuro”. 

La formazione del Messana Tremonti (foto di Paola Castagna) 

 

MESSINA FLASH