Serie C - Il Cresci in Rete si prende ad Aci Catena tre punti fondamentali

15.02.2016 21:00

Golden Volley - Cresci in Rete 0-3

(Set 18-25, 13-25, 24-26) 

Golden Volley: La Rosa, Vedemmia, Scionti, Battiati, Sapienza, Mirabella, Gualtieri, Sanfilippo, Gamgemi, Sorbello R., Milazzo, Sorbello G. (L). All. De Pasquale.  

Cresci in Rete: Recupero, Mantarro, Girone, Giovenco, Sicari, Demestri, Aloise, Erba, Ferraro,  Rotella, Raymo, Bonfiglio (L1), De Luca (L2).

All. Russo.

---

Arriva la seconda vittoria consecutiva nel girone B di serie C che permette al Cresci in Rete di consolidare il quinto posto in classifica. Tre set sono stati sufficienti alla formazione di mister Russo per liquidare in esterna, la Golden Volley Aci Catena. La compagine messinese ha gestito con grande autorità i primi due parziali, facendo valere il maggior tasso tecnico (18-25 e 13-25).

Nel terzo set, però, la squadra del coach Russo è incappata in una serie di errori che poteva costare caro. Anche perché le padrone di casa, nel terzo periodo, hanno ritrovato gioco e determinazione, portandosi avanti di sei punti. La scossa arriva a metà del set, quando le ragazze del presidente Caprì ritrovano la compattezza e la precisione necessarie per rimettersi in carreggiata e ribaltare il corso della partita, chiusa con un 24-26.

Il coach Russo, a fine gara, analizza la prestazione della sua squadra: “Non era semplice, al di là della distanza in classifica, affrontare un avversario che tra le mura amiche riesce mediamente a esprime il meglio di sé. Abbiamo gestito molto bene i primi due set, imponendo il nostro gioco con autorità. Poi, nel terzo, abbiamo rischiato, complici i troppi errori. In corso d’opera, però, abbiamo saputo reagire, ritrovandoci mentalmente e recuperando il gap iniziale. Vittoria – prosegue il tecnico – che ci permette di compiere un passo fondamentale verso l’obiettivo salvezza e che, inoltre, ci consente di restare agganciati al gruppo di vertice. Siamo a una lunghezza dal quarto posto e a tre dal terzo: posizione che gratifica il gran lavoro che svolgiamo durante la settimana. E che funge, peraltro, da stimolo per il proseguo di un torneo nel corso del quale vogliamo crescere ancora”.