Serie C - Il Cresce in Rete ingrana la quarta: battuto Acicastello

23.11.2014 21:03

Cresci In Rete – Acicastello 3-0
(Set: 25-21, 25-20, 25-21)
Cresci In Rete: Recupero, Gullotta, Girone, Giovenco, Sicari, Di Bella, Biancuzzo, Iiriti, Centorrino, Bonfiglio (L), Chiofalo, Sgambati. All. Russo

----

Bastano tre set al Cresci in Rete per chiudere con successo la pratica Acicastello. La formazione messinese guidata in panchina dal tecnico Giovanni Russo sfodera una nuova prestazione di spessore battendo il team etneo e allungando cosi a quattro la serie consecutiva di vittorie nel campionato di serie C. Una affermazione, quella colta da Gullotta e compagne, che gli permette di consolidare il primato in classifica a punteggio pieno, in coabitazione con la Nino Romano.

Partenza decisa delle padrone di casa che si portano avanti di sei lunghezze (8-2), ma  Saturnia Acicastello non demorde e, complice anche una flessione avversaria, rosicchia lo svantaggio tanto da presentarsi a metà frazione avanti di un punto (15-16). Ma la sensazione è che l’inerzia del gioco sia saldamente in mano al Cresci in Rete che nella fase cruciale piazza lo strappo decisivo per allungare le mani sul set.

Secondo e terzo vedono la formazione di Russo dettare i ritmi con Acicastello che deve rincorrere nel punteggio ma con fatica. L’allungo decisivo il Cresci in Rete lo piazza sempre a metà game: +4 nel secondo (15-12) che conserverà inalterato sino al definitivo 25 a 20 che vale il 2-0 nel conto dei set. Sono sei invece le lunghezze di margine nel terzo  (16-10): una flessione mentale nel finale consente alle avversarie di arrivare a un passo dall’aggancio (21-20) ma un nuovo break di 4 a 1 delle padrone di casa fa calare il sipario sul match.

 

Le atlete del Cresci in Rete

 

MESSINA FLASH