Serie C Femminile - Volley 96 Milazzo cede sotto lo slancio di Liberamente Acicatena
Liberamente – Asd Volley 96 Milazzo 3-1 (25-16 / 27-25 / 21-25 / 25-19).
Piedi ben saldi in terra, nessun miraggio da inseguire se non quello di lavorare in palestra per ottenere sul campo il miglior risultato possibile: predica umiltà coach Giovanni Cardillo, anche dopo il 3 a 1 della Liberamente sul “Volley 96 Milazzo”, terza forza del torneo di Serie C.
Una partita che la Liberamente ha voluto vincere a tutti i costi contro un avversario che, a tratti, è sembrato stordito dagli attacchi di Roberta Chiesa, Enza La Giusa e Sara Grasso, dalla velocità delle centrali Liliana Tornello e Daniela Polito, dalla fantasia della regista Naty Russo, dalle difese di “miss folletto” Renata Finocchiaro. Preziose, pure, le incursioni in campo di Patrizia Giampietro, Federica Ventura, Sara Contadino, con Sara Lavanna sempre pronta “ai box”.
Alle ospiti – probabilmente il sestetto meglio attrezzato visto quest’anno nella palestra di Acicatena – la Liberamente lascia solo un set (il terzo) per il debito d’ossigeno accumulato nel set precedente quando le biancazzurre, sotto di ben 8 punti, hanno prima annullato lo svantaggio per poi urlare a squarciagola al vantaggio finale.
E il pubblico – che, malgrado fosse la domenica di Carnevale ha gremito in ogni ordine di posto la palestra di via Europa – non ha potuto fare altro che alzarsi in piedi per applaudire le proprie beniamine, per poi ballare assieme alla “Sicania West Country Line Dance”.
Primo e quarto set con la Liberamente sempre avanti a dettare i ritmi di gioco. Più travagliato il secondo parziale, per le accelerazioni del Milazzo che dalla banda sfrutta al meglio le bocche di fuoco, salvo poi subire il travolgente ritorno delle padroni di casa. Terzo set, saldamente nelle mani delle più che agguerrite ospiti: questo il diagramma della prima giornata di ritorno del Campionato di C, che ormai annovera tra le protagoniste del primo lotto anche le catenote.
Che tornano subito in palestra per calarsi nel clima derby e proseguire la rincorsa verso le posizioni più ossigenate della graduatoria: sabato a Giarre un nuovo match con gli “Amici del Volley”, una nuova battaglia sportiva sottorete. Ad armi pari, questa volta.
Nella foto di Mario Grasso, il punto finale firmato da Roberta Chiesa