Serie C Femminile - Ultimo atto del girone B: il Savio sogna i Play Off Big ma deve sperare in un passo falso del Giarre
25.04.2015 18:07
Ultima fermata nel girone B del campionato di serie C di pallavolo femminile, almeno per quanto riguarda la stagione regolare. Poi saranno play off e play out ad animare il fine settimana del volley messinese.
I quattro incontri della 22esima giornata si disputano tutti di domenica e in contemporanea con orario d'inizio fissato per le 17. Le emozioni principali riguardano la lotta per il primato del girone e il relativo accesso ai play off Big che vedranno impegnate le formazioni vincitrici dei tre raggruppamenti. La sfida a distanza tra Savio e Giarre è ormai giunta al capolinea.
In testa al girone con un punto di vantaggio sul Life Electronic, le gialloblu salesiane vivranno questa domenica da semplici spettatrici, avendo infatti già completato tutti gli incontri in calendario. Le giarresi invece affrontano in casa la Nino Romano e con la vittoria possono operare il sorpasso all'ultima curva. Non sarà una formalità perchè le ragazze di mister Maccotta sono osso duro da rodere e in campo danno filo da torcere a qualsiasi avversario. Inoltre vogliono consolidare la terza piazza per presentarsi nelle condizioni migliori ai play off. Qualunque possa essere il verdetto di questo sprint finale della regular season, non potrà intaccare il cammino condotto dal Savio che nel girone ha vinto 17 gare su 18 (unico ko proprio nel retour match con Giarre), è sicuro dei play off (resta solo da stabilire il tipo) ed è in finale nella Coppa Sicilia.
Per quanto riguarda gli altri incontri, il Messana Tremonti con la salvezza in tasca chiude alla Juvara contro lo Jonio Volley: classico match di fine stagione tra due squadre che non hanno nulla da chiedere alla classifica. Incontro casalingo anche per l'As Volley 96 che non dovrebbe lasciarsi sfuggire la vittoria contro il Trinacria.
Marcela Nielsen in azione
MESSINA FLASH