Serie C Femminile - Team Volley Messina rialza la testa in trasferta con la Nebrodi
Kenesix Nebrodi Volley-Team Volley Messina 0-3
Set: 9-25; 13-25; 14-25.
Kenesix Nebrodi Volley: Marcini (K), Foti, Milanova, Dyulgerova, Mordini, Kalcheva, Daniele, Pirri. All. Russo.
Team Volley Messina: De Domenico, Natoli, Tzankova, Bitto, Ingrosso, Saporito, Miranda, Siracusano, Saporito, Letizia (L). All. Ferrara.
---
Si rialza immediatamente la formazione femminile del Team Volley Messina che, a Rocca di Caprileone, con un netto 3-0 ha ragione della Nebrodi Volley. Un’affermazione importante, in una gara a cui le ragazze allenate da mister Ferrara si approcciano nel modo migliore. Sin dalle prime battute, infatti, appare chiara la volontà di non protrarre oltre il dovuto le ostilità e poco possono opporre le padrone di casa di fronte alla determinazione delle ospiti. Nel secondo set, non muta il copione e le atlete peloritane, mantenendo elevato il ritmo e il livello delle giocate, traghettano in porto il parziale. Impegno e sacrificio sono le qualità a cui cerca di aggrapparsi la compagine di coach Russo, ma la voglia di tornare a imporsi del Team Volley si dimostra ostacolo difficile da superare.
“Faccio i complimenti alle ragazze – ha commentato nel dopo gara il tecnico Ferrara – perché aldilà della classifica, abbiamo visto come ogni partita abbia una storia a sé. Ho visto una squadra con grinta e mordente, e sono contento in quanto, queste, rappresentano componenti fondamentali nel proseguo della stagione”.
Il prossimo week end, intanto, il campionato osserverà un turno di riposo, per consentire lo svolgimento dell’assemblea, nazionale Fipav. Si tornerà in campo il quattro marzo, quando, contro la Messana Tremonti, l’obiettivo sarà la continuità.