Serie C Femminile - Il Savio non fa sconti alla Juvara: il 2016 si apre con la settima vittoria in campionato
Il Savio Messina apre il 2016 con una vittoria che lo proietta al secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Santo Stefano. La squadra messinese ha battuto alla Palestra Juvara il Golden Volley Acicatena per 3 a 0 e lo ha fatto con una prestazione all’altezza della classifica che occupa.
Le gialloblu hanno condotto il gioco con estrema regolarità, commettendo pochi errori e mettendo sul parquet massima determinazione per cogliere l’intera posta in palio. In attacco sono state determinanti ai fini del successo la Tsankova (autrice di 14 punti) e Paola Micali (13 pt) che si sono fatte trovare sempre pronte dalla ispirata Ingrosso in regia. Estremamente positivo il lavoro in ricezione della squadra e le difese di Letizia. Acicatena ha provato a contrastare la vitalità delle ragazze della Klinec, mettendo in mostra qualche spunto interessante. Ma non è stato sufficiente contro una squadra, quella gialloblu entrata in campo con la giusta cattiveria agonistica. Nel corso del match spazio anche per il 2002 Nicole Ferrarini, che si è fatta trovare pronta.
Per il Savio si tratta della quinta vittoria ottenuta tra le mura della Juvara, il fortino del Savio e la settima complessiva che lo proietta in classifica a quota 20, a quattro punti dalla vetta.
Attacco vincente della Tsankova (foto Scopelliti)
MESSINA FLASH