Serie C Femminile - Prima vittoria per Santo Stefano che supera in quattro set il Savio
Partita dall’alto contenuto tecnico e tattico quella andata in scena al PalaCeramica di Santo Stefano tra la formazione di casa di coach Peppe Romeo e il Savio Messina. Ad aggiudicarsi lo scontro di cartello valido per la seconda giornata del girone B di serie C è stato il Volley Santo Stefano al termine di quattro set vissuti sul filo dell'equilibrio e su ritmi elevati. La compagine locale deve fare ancora a meno dell'infortunata Todorova ma con una prestazione di cuore e sacrificio da parte di tutte le atlete entrate in campo è riuscita a conquistare l'intera posta in palio. Successo dunque frutto della prova del collettivo stefanese, con Saccà ispirata in regia. Bene anche la centrale Prinzivalli ed il libero Parisi, impiegata di banda in questo incontro.
Ottima partenza del Santo Stefano nel primo set. Le padroni di casa fanno la differenza soprattutto con servizio e muro (25-15).
Nel secondo set il Savio registra la sua fase di ricezione e trova regolarità in attacco. Santo Stefano resta attaccata ma paga un leggero calo di tensione (20-25).
Il terzo set è quello più entusiasmante del match. Le due squadre si affrontano a viso aperto e si scambiano colpo su colpo. Allungo del Santo Stefano poi il Savio ricuce e va avanti. Nella fase finale le locali danno sfogo a grandi difese e contrattaccano in maniera efficace vincendo al fotofinish (25-23).
Nel quarto set il Savio sembra avere il fiato corto e cede al nervosismo. Santo Stefano sembra controllare l’inerzia del set. Il Savio si affida a Tzancova per restare agganciata. Nel finale le padroni di casa sono più fredde e lucide e conquistano set (25-23) e tre punti. Domenica prossima altra sfida difficile per Santo Stefano sul durissimo campo della Golden Acicatena.