Serie C Femminile - Per il Messana Tremonti con il Giarre applausi ma niente punti

14.03.2016 22:38

Amici del Volley Giarre - Messana Tremonti 3-1

(Set: 15-25,25-21,26-24,25-21)

Amici del Volley: Puglisi, Privitera, Sergi, Pandolfo, Giuffrida, Tracinà K, Principato, Beninato, Tracinà S, Scandura, Mariano (L1), Alia (L2). All. Spanò.  

Messana Tremonti: Sergi, Rizzo, Lentini, Gambadoro M, Silvestri, Panarello, Gambadoro S, Giordano, De Francesco, Scilipoti, Agnosto (L). All. Pilota

----

Il Messana Tremonti raccoglie consensi ma niente punti sul campo dell’Amici del Volley Giarre. Al PalaJungo le arancioni tengono testa al team giarrese in corsa per i play off per poi arrendersi 3 set a 1. Una prestazione nel complesso positiva del Messana Tremonti, perfetto nel primo set vinto con ampio margine e sempre nel vivo del gioco nei successivi ma che si perde nei momenti salienti dell’incontro. La formazione di mister Norma Pilota  paga le troppo frequenti amnesie quando si tratta di chiudere i parziali: errori che contro compagini sicuramente di valore come Giarre finiscono con l’influire sul risultato finale. 

L’impatto delle messinesi è perfetto con un primo set condotto in porto senza troppi patemi: attente in difesa, puntuali nelle giocate offensive, Sergi e compagne distanziano le padrone di casa e con una progressione continua allargano la forbice sino al +10 del 15 a 25. Chi si aspetta un secondo set sulla falsariga del precedente è costretto a ricredersi.. Riordinate le fila, Amici del Volley incomincia ad essere più incisivo nella costruzione del suo gioco, mentre di contro tende a salire la percentuale di errori del Messana Tremonti. Ma nonostante tutto le arancioni restano in partita e con il tabellone che segna 20 a 15 per le locali si rendono protagoniste di un break di 5 punti di fila che vale l’aggancio (20-20): è l’ultima fiammata di un set che vede nel finale premiata la freddezza delle etnee che allungano le mani sul set, chiudendolo 25 a 21.

Nel terzo torna a vedersi la squadra del primo set che aggredisce l’avversario e si porta avanti di 5 punti a metà frazione (15-20). Giarre non si arrende e rosicchia il gap  portandosi a un passo dalla parità: sul 23 a 24 un attacco della Scilipoti ai più apparso dentro viene valutato fuori dal primo arbitro tra le proteste messinesi. Giarre impatta cosi sul 24 a 24 per poi andare a chiuderlo ai vantaggi.

La arancioni accusano il colpo in avvio di quarto parziale e si ritrovano sotto di 5 punti (6 a 1) ma non demordono e con orgoglio si riportano in partita. Si va avanti colpo su colpo sino al 19 pari quando un nuovo black out tra le fila arancioni consegna il set a Giarre.

Nella foto d'archivio il libero del Messana Tremonti, Chiara Agnosto