Serie C Femminile. Parte bene il Messina Volley che supera in tre set la Kenesix Nebrodi

31.10.2016 21:10

Messina Volley - Kenesix Nebrodi Volley 3-0  
(Set: 25-18, 25-15, 25-19)
Messina Volley: Polito 13, Rando 7, Carollo, Criscuolo 6, Guglielmo, Laganà, Montalto, Nielsen 15, Cannizzaro, Donato 1, Scimone 8, Millo (L). All. Cacopardo
Kenesix Nebrodi Volley: Marcini 5, Foti, Petkova 8, Milanova, Yantilina 4, Ferraloro, Dyulgerova 2, Mordini 1, Kalcheva 3, Pirri (L). All. Marcini
Arbitri: D’Angelo di Catania e Rizzotto di Messina
---


Il Messina Volley fa il suo esordio in Serie C vincendo davanti al proprio pubblico (circa 200 i presenti) per 3-0 contro il Kenesix Nebrodi Volley. La formazione ospite ha lottato con impegno, ma non è riuscita ad arginare la voglia di vincere delle atlete  di casa, desiderose  di incamerare i primi 3 punti in classifica.

Il Kenesix Nebrodi Volley, si è presentato con un organico che annovera tra le sue fila molte giovani bulgare con prospettive tecniche interessanti per il futuro, guidate in campo e fuori dall’esperta Consuelo Marcini. In alcune fasi del match, soprattutto nel primo e nel terzo set, comunque il punteggio è stato equilibrato, merito anche della grinta di Marcini e della buona tecnica in attacco della giovane bulgara Petkova nel ruolo di banda. Poi, gran parte del match ha registrato un vantaggio costante delle padrone di casa del Messina Volley che hanno mostrato un tasso di tecnica e d’esperienza superiore.

Messina Volley che, rispetto alla scorsa stagione in Serie B2, ha modificato l’organico inserendo le nuove arrivate Marcela Nielsen di banda, Daniela Polito al centro e con la rientrante, dopo due anni, Alessandra Rando nel ruolo di banda; mentre nel ruolo del libero, il tecnico Cacopardo ha optato per Martina Millo.
Nel sestetto sceso in campo, il roster messinese è stato completato dalla regia affidata alla palleggiatrice e capitano Donatella Donato, dalla centrale Gloria Scimone e dall’opposto Stefania Criscuolo.

Nella formazione ospite nebroidea di Rocca di Caprileone, il ruolo di palleggiatrice è stato ricoperto dalla Dyulgerova nel primo set, sostituita nei restanti due da Milanova; di banda la Marcini e la Petkova, d’opposto la Yantilina con Mordini e Kalcheva al centro.

Marcela Nielsen