Serie C Femminile - Il Messina Volley supera in tre set il Volley '96 Milazzo
Messina Volley - Volley ’96 Milazzo 3-0
(Set: 25-14, 25-18, 25-11)
Messina Volley: Polito, Criscuolo, Guglielmo, Mondello, Laganà, Biancuzzo, Montalto, Nielsen, Cannizzaro, Donato, Scimone, Rando (L). All.: Cacopardo
Volley '96: Merrina E., Di Bella, Aragona, Guadagnini, La Fauci, Cambria, Cicciari, Milazzo, Tassone, Merrina G. (L). All.: Salmeri
Arbitri: Ciccarello e Castiglia di Messina.
----
Il Messina Volley supera in tre set le tirreniche del Volley 96 Milazzo confermandosi la regina del girone B di serie C. Un'ora di gioco è sufficiente per conquistare l'intera posta in palio e mantenere ben salda la leadership.
La squadra di casa del tecnico Cacopardo si presenta in campo con la giovane palleggiatrice Laganà (classe '97) in cabina di regia che non fa rimpiangere capitan Donato, in panchina a rifiatare; opposto a lei, la pari età Cannizzaro. Inoltre, al fischio d’inizio troviamo, sul rettangolo di gioco, una diagonale di banda formata dalle ventiduenni Criscuolo-Montalto; a completare il sestetto ci pensano le centrali Polito e Scimone con Rando a difendere in esclusiva con l’inversa maglia cromatica del libero.
Il Volley '96 Milazzo di mister Franco Salmeri, si presenta con le centrali La Fauci e Tassone, Cicciari alla regia ed in diagonale Merrina, con la quattordicenne Milazzo che, nella configurazione di banda, fa da contraltare anagrafica all’esperta Vittoria Guadagnini che gioca con i gradi di capitano; sulla difesa, il libero Merrina.
Ci si ritrova subito a vedere azioni pimpanti fin dal primo set con buone difese da entrambi i lati della rete, con il muro della formazione di casa che da una mano nel reparto arretrato a Rando e compagne. Il Volley ’96 le tenta tutte per cercare di far passare una domenica amara alla squadra cara al dirigente Pasquale Caruso ma deve arrendersi alla maggior capacità tecnica e fisica delle avversarie peloritane.
Anche nel secondo e terzo set il film non cambia con il Messina Volley sempre e costantemente in vantaggio fino ai titoli di coda scanditi dal fischio finale dell’arbitro Ciccarello che, in collaborazione con il secondo Castiglia, ha diretto l’incontro in maniera agevole.
Questo netto risultato di 3-0 a favore del Messina Volley, insieme agli altri risultati di giornata, conferma le previsioni della vigilia e mantiene intatta la graduatoria e le distanze numeriche con le avversarie: l’unico parametro variabile è riferito al numero di gare giocate che lasciano, adesso, altre tre giornate fino alla conclusione della stagione regolare.
Michela Laganà