Serie C Femminile. Messana Tremonti vince a Milazzo: è buona la prima in campionato
Successo maturato per 3 set a 1 al PalaTukory. La formazione arancione è sembrata in chiara crescita di condizione fisica ma soprattutto ha messo in mostra confortanti progressi sotto il profilo dell’amalgama del collettivo e come organizzazione di gioco. Assente la Privitera, in campo l’ultimo colpo di mercato Alessandra Munafò.
Debutto vincente per il Messana Tremonti nel campionato di serie C di pallavolo femminile. La compagine cara al presidente Mauro Omodei si assicura l’intera posta in palio nel match con l’As Volley 96. Successo maturato per 3 set a 1 su un campo insidioso come quello del PalaTukory di Milazzo e contro una probabile rivale nella lotta salvezza.
Prestazione solida e di buona fattura quella offerta dalle arancioni allenate da Norma Pilota, intenzionate a incominciare il torneo con il piede giusto. Il Messana Tremonti è apparso in chiara crescita di condizione fisica ma soprattutto ha messo in mostra confortanti progressi sotto il profilo dell’amalgama del collettivo e come organizzazione di gioco. Ma soprattutto con margini di crescita anche importanti per puntare a un torneo tranquillo. Tornando alla gara, Norma Pilota non può contare per motivi di salute sulla Privitera e si affida a uno schieramento che vede Rossana Gentiluomo (ex Semper) in regia con l’esordiente in serie C (2 anni fa giocava in Seconda Divisione) Ada Regalbuto come opposto. Di banda Graziana Scilipoti e l’ultimo colpo di mercato Alessandra Munafò, al centro spazio a due volti nuovi come Federica Sicari e Jessica Giordano mentre a ricoprire le mansioni di libero è Nadia Bonfiglio, new entry pure lei e come la Sicari vanta trascorsi nel Savio e Cresci In Rete. Nel corso del match hanno trovato spazio per dare il loro apporto alla squadra Miriam Sferrazza (entrata sia nel 3° che nel 4° set) che la palleggiatrice Smeralda Lentini subentrata nel quarto parziale.
I primi due set sono stati condotti in porto con una certa padronanza dal Messana Tremonti che se li aggiudica con un duplice 16-25. Più equilibrati gli altri due con l’As Volley che, poggiandosi sull’esperienza della Guadagnini e un gruppo di giovani da attenzionare in prospettiva futura, ribatte colpo su colpo. Le mamertine riescono a spuntarla ai vantaggi nel terzo (28-26) per poi alzare bandiera bianca nel quarto con un tirato 25-27.
“Sono soddisfatta della prova offerta dal gruppo, soprattutto dell’affiatamento che si sta venendo a creare giorno per giorno tra le ragazze – commenta Norma Pilota -. Un clima positivo che si riflette nel lavoro giornaliero che viene svolto in palestra. Le ragazze hanno tanta voglia di fare bene. Bisogna lavorare sodo su questa strada per raggiungere amalgama e identità tattica e tecnica definitiva”. Ecco infine le atlete convocate per la partita con l’As Volley 96: Lara Carnazza, Miriam Sferrazza, Ada Regalbuto, Federica Sicari, Alessia Tringali, Alessandra Munafò, Rosanna Gentiluomo, Jessica Giordano, Smeralda Lentini, Graziana Scilipoti e Nadia Bonfiglio (L).
MESSINA FLASH