Serie C Femminile. Messana Tremonti torna da Letojanni con tre punti pesanti

16.01.2017 22:47

La formazione di mister Romano si è imposta per 3 a 0 ma non è stato facile portare a casa il successo perché il team jonico ha opposto una tenace resistenza.

Il Messana Tremonti conquista l’intera posta sul campo del Maniel Beach Letojanni e guarda con maggiore fiducia al proseguo del torneo. Tre punti importanti in chiave salvezza anche perché consentono di aumentare il margine sulla zona rossa della classifica. Ottenuti peraltro su un campo difficile e contro un'avversaria diretta in chiave salvezza. La formazione di mister Romano si è imposta per 3 a 0 ma non è stato facile portare a casa il successo perché il team jonico ha opposto una tenace resistenza.

Il primo set scorre via punto a punto con Letojanni che mette più volte in difficoltà il Messana Tremonti. Arancioni in grado di fare la differenza nelle fasi salienti andando a chiuderlo con il punteggio di 24-26.

Più marcata la supremazia del Messana Tremonti nel secondo parziale: con un gioco pulito e una crescita costante del rendimento in ricezione, Scilipoti e compagne riescono a portarsi sul 2 a 0 nel conto dei set. Reazione d’orgoglio delle padroni di casa in avvio di terzo (6-1). Alla distanza, dimostrando una maggiore attenzione nella scelta delle soluzioni di gioco, il Messana Tremonti si riporta in parità per poi operare il sorpasso. Set che resta in equilibrio sino alla volata finale che premia ancora una volta le ospiti (23-25).

La formazione del Messana Tremonti: Scilipoti, Munafó, Irato, Sicari, Carnazza, Gentiluomo, Lentini, BonfiglioGiordano J, Giordano A.

il libero Nadia Bonfiglio in azione (fonte foto da altri campi)

MESSINA FLASH