Serie C Femminile - La Semper Volley centra con Acicatena la prima vittoria in casa

25.01.2016 23:15

Semper Volley – Golden Volley Acicatena 3-1

(Set: 25-21, 25-20, 24-26, 25-16)

Semper Volley: Zinghini, Romeo, Ardiri, Bruno, Raccuia, Gentiluomo (k), Conti, De Francesco, Dell’Arte, Antonuccio, Capillo (l). All.: Tricomi.

Golden Volley Acicatena: La Rosa, Milazzo (k), Scionti, Battiati, Sapienza, Gualtieri, Sanfilippo, Gangemi, Sorbello, Milazzo, Veroux, Mondello (l1), Vendemmia (l2). All.: De Pasquale

Arbitri: Castiglia e Ciccarello

----

La Semper Volley coglie alla Juvara la prima vittoria formato casalingo in serie C e lo fa in un match di vitale importanza in ottica salvezza. Alla Palestra Juvara la compagine cara al presidente Paola Savoca era chiamata ad affrontare una avversaria diretta in chiave salvezza e i tre punti in palio erano pesanti per dare corpo alle speranze di potere uscire fuori dalla zona rossa della classifica. 

Il risultato finale è stata una vittoria per 3 a 1 più netta di quanto non lascia intendere il punteggio contro una Golden che non ha lasciato nulla al caso per conquistare la vittoria: ci è voluta una bella prestazione di carattere e gioco da parte di capitan Gentiluomo e compagne per centrare il successo. La Semper è stata incisiva e determinata nelle fasi cruciali dei set, dove è andata a fare la differenza.

Primo e secondo hanno mostrato un volto similare con un certo equilibrio nella prima metà, poi sfruttando la verve di Zinghini e Ardiri e quella di una Raccuia in grande spolvero, la Semper dava vita al break decisivo che conservava sino al termine. Nel primo la Semper si invola sul 20 a 15 per poi andarlo a chiudere 25 a 21, mentre nel secondo scappa sul +4 (17-13) e si mantiene avanti senza difficoltà sino al definitivo 25-20. Il terzo parziale è stato quello più equilibrato tanto da scorrere con le due squadre a contatto sino alla volata finale che premia ai vantaggi il team etneo. Quarto set senza storia con il motore della formazione di casa che gira a pieno regime e con una nota di merito in questo frangente per la coppia di centrali Raccuia-Conti che mettono a terra palloni pesanti: il 18 a 9 è emblematico di quello che è stato l'andamento di un set tenuto sempre sotto contollo dalle messinesi sino al 25 a 16 che vale il sigillo sulla conquista della posta in palio.  

Una vittoria frutto di un collettivo che ha assolto fino in fondo al suo compito con tutte le effettive ma con una nota di merito particolare per la prova in regia della Gentiluomo che sta compiendo partita dopo partita progressi nell'intesa con le compagne, dando vita a una distribuzione più completa del gioco. Ottima prestazione, una delle migliori della stagione per la Raccuia mentre anche Ardiri è in forte crescita e sia con la battuta che in copertura e attacco ha dato il suo contributo per l'epilogo vittorioso del match.    

le atlete della Semper festeggiano un punto 

MESSINA FLASH