Serie C Femminile. La Saracena Volley fatica ma batte il Nebrodi Volley

20.03.2017 21:04

Nebrodi Volley - Saracena Volley 0-3

Set : 21-25; 21-25; 14-25
Nebrodi Volley: Marcini, Foti, Milanova, Lionetto, Dyulcerova, Crayi, Mordini, Kalcnevi, Pirri,  (l1), Natoli (l2).
Saracena Volley: Reitano, Magistro, Foraci Va., Merlo, Sergi, Agnello I., Ferraccù, La Monica, Agnello N., Anastasi, Foraci Ve. (l1), Caruso (l2). All. Mauro Silvestre.
---- 

La All Work Saracena Volley supera pur non brillando il Nebrodi Volley per 3 a 0. Un approccio mentale sbagliato alla gara ha reso la vita difficile più del previsto alle ragazze di mister Mauro Silvestre che sono state capaci di portare a casa la posta in palio.

I primi due set hanno avuto pressoché lo stesso andamento giocato punto a punto dalle due formazioni. Entrambi i parziali si sono chiusi 21-25. Nell’ultima frazione la reazione delle atlete del presidente Luca Leone che hanno imposto il loro ritmo e chiuso con semplicità la partita. C’è stato anche ampio spazio per le giovani atlete del vivaio della Saracena aggregate alla prima squadra.

"Prendere i tre punti era l’aspetto più importante – ha commentato il capitano Valeria Foraci. Ma dobbiamo ammettere che abbiamo giocato male e non possiamo permettercelo. La prossima giornata affronteremo il Giarre e se l’approccio alla partita sarà identico non credo che possiamo sperare di vincere. Quello che ci fa ben sperare è la forza del gruppo. Anche se non esprimiamo un buon gioco, la nostra unione ci permette di superare i momenti difficili. Abbiamo già archiviato la partita con il Nebrodi e pensiamo solo ad allenarci per affrontare con determinazione tutti i prossimi impegni".

"Anche se abbiamo giocato male – ha detto il presidente Luca Leone – l’importante era conquistare i tre punti. Un calo di attenzione può essere fisiologico, ma dobbiamo ripartire con la giusta concentrazione. Adesso l’attenzione è concentrata alla gara con il Giarre che affronteremo con serenità e senza alcuna pressione. Il nostro obiettivo era la salvezza, ma non ci tiriamo indietro e cercheremo di raccogliere quanto di buono questa stagione ha da offrirci"..