Serie C Femminile - La Saracena centra la vittoria alla Juvara, la Semper deve ripartire dal terzo set

01.12.2015 21:58

Semper Volley – La Saracena 0-3
(Set: 11-25, 17-25, 24-26)

Semper: Gentiluomo, Capillo (l1), Tringali, Ardiri, De Francesco, Antonuccio, Bruno,  Zinghini, Conti, Romeo, Raccuia, Cannavò (l2),  O. Tricomi. All: Giuseppe Tricomi.
La Saracena: Mazzurco, Foraci I, Magistro, Foraci II, Giuffrida, Merlo, Brigandì, Genovesi, Mosca (l), Manfrè, Miragliotta, Agnello, Ferraccù.. All: Giuseppe Venuto.
Arbitri: Tiziana Ciccarello e Antonella Castiglia di Messina.
-----

La Saracena vince il confronto con la Semper andato in scena alla Juvara, valido per la quinta giornata del campionato di serie C di pallavolo femminile. Un successo che conferma le ragazze di mister Venuto nei piani alti della classifica. La Semper ci prova a sopperire al gap di esperienza ma poco può fare contro le ragazze di mister Venuto autrici per intensità di gioco e determinazione di una delle miglori prestazioni di questo primo scorcio del torneo. E' piaciuto in modo particolare l'atteggiamento messo in campo da capitan Foraci e compagni  che hanno concesso poco in termini di errori nei primi due set.

Il tutto nonostante di fronte si trovassero una Semper per nulla intimorita ma che al contrario ha provato con le sue forze a metterle in difficoltà. La compagine di mister Tricomi alterna fasi di gioco positive a dei prolungati black out che finiscono con avere il loro peso alla distanza sul risultato. Emblematico il primo set con le padroni di casa che hanno un buon approccio e si mantengono avanti sino al 6 a 5 poi si spegne la luce anche per i meriti della Saracena che copre meglio il campo. La difesa è reattiva, in attacco Brigandì e la Merlo salgono di tono e con un break ampio (si passa al 6 a 17) Saracena ipoteca il parziale chiuso infatti 11 a 25. Identico il copione nel secondo con il Saracena che dopo un avvio in equilibrio (4-6) da il primo strappo e a metà frazione ha già accumulato un buon vantaggio (+ 7 9-16) con una buona difesa e rapide giocate in contro attacco. La reazione delle rossoblu è troppo confusa da potere cambiare l’inerzia del set.

Di ben altro tenore il terzo dove Gentiluomo e compagne tirano fuori l’orgoglio e soprattutto riescono a essere più propositive come atteggiamento in campo e di riflesso nel gioco. La Semper conduce il set quasi per intero (16-12, 22-18), si guadagna quattro palle set per allungare i tempi della sfida, ma il Saracena  trova il colpo di coda e con un break di 6 a 0 sul servizio della Brigandì chiude i giochi e si regala la terza vittoria in campionato.

La Saracena festeggia la vittoria