Serie C Femminile - La Nino Romano lotta e sfiora l’impresa con Amici del Volley

21.03.2016 21:27

Pol. Nino Romano - Amici del Volley 2-3

(Set: 25-20, 25-21, 17-25, 17-25, 10-15)

Nino Romano: Di Bella, Mazza, Caruso, Napoli, Passalacqua, Ferro,  Musicò A., Musicò M., De Luca, Natalini, Ragonese, Guardo (L1), Lo Duca (L2).

Giarre: Barone, Privitera, Sergi, Pandolfo, Giuffrida, Tracinà K., Principato, Fichera, Tracinà S., Marano (L1), Alia (L2).

----

La Nino Romano aggiunge un punto pesante alla classifica in chiave salvezza. Alla Palestra Ciantro di Milazzo, la squadra del presidente Maurizio Lo Duca va vicino a compiere l’impresa con l’Amici del Volley, formazione in lotta per i play off. Le mamertine giocano due set perfetti riuscendo a mettere sotto pressione costante Giarre, andando a imporsi con uno scarto di 5 (25-20) e 4 punti (25-21). Alla distanza esce fuori il potenziale di Giarre che rientra in partita aggiudicandosi terzo e quarto con un duplice 25-17, per poi completare la rimonta nel tie break. Nino Romano ancora in emergenza con la Guardo tornata per cause di forza maggiore in campo e mel ruolo di libero; un esempio di attaccamento allla società, nato per compensare l'assenza di Tiziana Marzo che a sua volta nelle ultime giornate aveva ben coperto nel ruolo il buco creatosi con l'infortunio di Federica Lo Duca. Note positive i rientri di Mazza e Natalini, anche se ancora a corto di preparazione dopo l'infortunio. Il cuore delle ragazze di mister Maccotta riesce a sopperire anche alle tante difficoltà incontrate nel corso della stagione e consente di compiere un nuovo passo verso il raggiungimento dell’obiettivo.

La foto di gruppo della Polisportiva Nino Romano

 

MESSINA FLASH