Serie C Femminile - La Nino Romano completa il roster con Longo, Passalacqua, Piperno e Brigandì
La Polisportiva Nino Romano completa la rosa con altri innesti e si prepara ad affrontare il prossimo torneo di serie C mettendo nel mirino come obiettivo principale la salvezza. Il tecnico Mauro Maccotta potrà contare sulle prestazioni di tre elementi che ha già avuto modo di apprezzare nel corso della stagione precedente.
Continueranno a indossare la maglia della Nino Romano la schiacciatrice Letizia Longo e la centrale Emanuela Passalacqua. Per le due atlete è stato infatti raggiunto l’accordo con la Polisportiva Barcellona 95 per il rinnovo dei prestiti anche per la stagione attuale. Entrambe classe ‘90, Longo e Passalacqua si avviano ad affrontare il terzo campionato consecutivo con la maglia del club mamertino: il buon esito dell’operazione è stato reso possibile dai rapporti di reciproca collaborazione instaurati in questi anni dalle società dirette dai presidenti Maurizio Lo Duca e Antonio Campo.
Con la formula del prestito arriverà anche Monica Piperno dalla Pgs Hodeir. Sembra ormai fatta per il ritorno a Milazzo di Martina Brigandì (nella foto a sinistra), dopo la positiva esperienza nello scorso torneo di C.
Queste operazioni in entrata si vanno ad aggiungere alla conferma già annunciata degli elementi del nucleo storico come Tiziana Aricò, Giusi Napoli, o le ‘94 Alessia De Luca, Maria Laura Patti e Federica Di Bella, le due Musicò (Alessandra e Michela). Si punterà sempre di più sulle atlete più rappresentative uscite fuori dal settore giovanile: è il caso di Kristen Genovese, peraltro già promossa nel gruppo della prima squadra la scorsa stagione, ma altri prospetti giovanili entreranno nel giro della formazione maggiore.
Emanuela Passalacqua
Letizia LOngo
Massimiliano Andò
MESSINA FLASH