Serie C Femminile - La Liberamente ospita la Golden: quasi una partita di gala ad Acicatena
Nell’attesa di recuperare dall’infermeria l’intero roster, domenica partita di “gala” per la Liberamente che sul terreno di gioco della palestra di via Europa ad Acicatena, ospiterà la “Golden”. Alle ore 18 al via, dunque, il secondo “derby” della stagione, dopo quello di Coppa Sicilia che a ottobre vide la Liberamente imporsi per 3 set a 0 in trasferta.
La Coppa è importante, certamente, ma il campionato è il Campionato, e la gara di domenica è appuntamento da non fallire per le due squadre, in quanto, per entrambe, potrebbe determinare il punto di svolta del torneo. Per la Liberamente, al fine di proseguire la risalita in classifica dopo la prima vittoria di domenica scorsa sul campo del “Semper Volley Messina”; per la Golden, al fine di recuperare il terreno perduto, visto che il sestetto ospite è ancora ancorato a quota 0 dopo tre turni di campionato.
Miki Prestia, coach della squadra di casa, ha preparato al meglio l’incontro, studiando e ristudiando - assieme alle “liberelle” - le fasi di gioco del confronto di Coppa e i filmati delle altre partite disputate dalle avversarie. Insomma la Liberamente, contro la Golden, non vuole di certo arrestare la rincorsa verso le posizioni nobili della classifica. Una gara, quella tra Liberamente e Golden che, certamente, condurrà nella palestra di via Europa il pubblico delle grandi occasioni verosimilmente molto prima del fischio d’inizio. Tribune assiepate, spettacolo assicurato!
Roberta Chiesa